domenica 7 dicembre 2014

SOTTO LA LEZIONE CI SONO I SOLDI… I VENDUTI DEL PRO EURO

SOTTO LA LEZIONE CI SONO I SOLDI… I VENDUTI DEL PRO EURO
03dic

 
VIDEO
Dal video:
Borghi: “Noi per fare gli interessi degli importatori, vale a dire di chi tutela il lavoro all’estero dobbiamo rovinare la nostra nazione! E una vergogna! Basta! Noi dobbiamo lavorare qui! E’ una cosa incredibile lasciare spazio a chi invece si è venduto alla produzione all’estero! E poi facciamo la globalizzazione e poi ci danno la colpa, ci dicono che siamo dei corrotti, dei venduti… ma vergognatevi!!”.
brambilla fa per lasciare lo studio gridando al pubblico che applaude borghi in una standing ovation: “Quando scoppia la terza guerra mondiale state tutti a casa sua”… perché brambilla se ne esce con questa esclamazione? Quando scoppia la terza guerra mondiale! Ma c’è questo di piano? Per questo l’Italia sta dal 2012 comprando armi, droni, f35, carrarmati…. Questo aristocratico imprenditore pro euro che sa più di noi? Questa sua uscita “Quando scoppia la terza guerra mondiale… “ mi fa molto riflettere… come se fosse già programmata che deve scoppiare…
Borghi gli ribatte: “Abbiamo bisogno di patrioti non di vermi!”.
brambilla rientrato gli ricorda: “Sei un docente universitario: contieniti!”.

Chi insegna alla università non può parlare contro il sistema svelare i suoi inganni in poche parole gli faceva capire l’aristocratico.
Ma chi è brambilla? Me ne sono fatta un’idea visionando tempo fa su you tube un video intitolato “la cena dei brambilla”.
In quel video si parlava della crisi della Electrolux e della disperazione degli ex dipendenti di tale azienda.

Il video l’ho trovato bizzarro, una porcata e poco sensibile a cospetto di quei padri di famiglia che avevano perso il lavoro per via della crisi. Invitati tramite collegamento video in una trasmissione televisiva che non farò il nome, oltre a subirsi tutta la retorica degli ospiti in studio dovettero pure assistere a questo video cafone; video sottotitolato Electrolux e Pappardelle… ma notate i discorsi di propaganda gratuita in linea col sistema di questi imprenditori di fronte a una tavola imbandita dove si abbuffano e bevono mentre ex dipendenti li osservano riempirsi la loro grossa panza lardosa! VIDEO
ex dipendente di electrolux che guarda grassi imprenditori abbuffarsi      ma che discorsi stanno facendo L’uomo col berretto ha un’espressione basita, li guarda e sicuramente pensa: “Ma che discorsi stanno facendo? Qui abbiamo perso il lavoro e questi parlano a chi dare il voto?”. Imprenditori che vivono in un mondo tutto loro…
 Finito di cenare e del parlare del nulla si alzano e fanno tutti insieme un brindisi: “A noi e all’Italia!” … A noi? E gli auguri a questi poveri padri di famiglia? Che squallore!

Marella

Nessun commento:

Posta un commento

artecultura@hotmail.it