sabato 20 dicembre 2014

La spa del cibo non risparmia la prostata

Food Inc: La spa del cibo non risparmia la prostata

Scritto da Marco Benedettini


cibo spa prostataTi sei mai chiesto da dove arriva il cibo che ogni giorno arriva nelle nostre tavole, mense, ristoranti o quello che vuoi?
Ti sei mai chiesto se quello che mangi influenza il tuo stato di salute?
Hai mai pensato che tutti i tuoi problemi alla prostata (sempre se ne hai, sinceramente spero di no) possano dipendere in larga scala da quello cha abitualmente mangi ogni giorno?
Oppure stai ancora cercando di dare la colpa al tuo dottore, al caso o alla sfortuna…
Bhè, se sei atterrato su questo sito ti assicuro che il caso non c’entra (tra l’altro dal mio punto di vista non esiste quello che noi chiamiamo coincidenza…) e la visione di questo film potrebbe farti capire che anche il tuo stato di salute non è legato al caso.
In particolare sono convinto che la visione di Food Inc possa procurarti 2 reazioni se non ti sei mai posto domande a riguardo:
  • Rabbia
  • Motivazione
Raccomandazione: Aver mangiato almeno 2 ore prima di iniziare a vedere questo film.



Clicca sul video per vederlo completo direttamente su youtube.
Food Inc è un film straordinario e rivoluzionario che tutti dovrebbero vedere.
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire la verità nuda e cruda sull’industria alimentare.
In particolare parliamo dell’industria alimentare americana, ma le cose non sono poi tanto diverse da noi che essendo sempre un po’ indietro rispetto all’America,  pian piano (e questa volta a veramente a nostro svantaggio) ci stiamo adeguando.
Ho voluto inserire questo video perché sono convinto che la salute dell’essere umano e più specificatamente della prostata dipendono in larga scala da quello che mangiamo.
Il cibo è il nostro carburante. Che cosa succederebbe se mettessimo nel serbatoio della nostra auto a benzina del diesel di pessima qualità?
La macchina smetterebbe di andare, semplice.
Questo per due motivi:
  1. Il diesel non è adatto alle auto a benzina
  2. Il carburante era di pessima qualità
Il paragone con noi è calzante:
Immettiamo cibo nel nostro corpo che non è adatto all’essere umano e ci ammaleremo. Immettiamo cibo di pessima qualità e ci ammaleremo ugualmente prima o poi.
Non sto parlando di campare 200 anni, sto parlando di riuscire ad ottenere una salute straordinaria e di migliorare notevolmente la qualità della nostra vita…non è importante quanto viviamo, ma come viviamo.
Come possiamo ottenere tutto ciò se siamo circondati da un’industria alimentare che guarda solo ai profitti e non alla salute delle persone?
Semplice col potere di acquisto che abbiamo. Siamo tutti consumatori  che ogni giorno esprimono il loro consenso o dissenso facendo acquisti nei supermercati.
Usiamo questo potere e il mercato si adeguerà.
Goditi il film e sentiti libero di lasciare un tuo commento qui sotto:

Nessun commento:

Posta un commento

artecultura@hotmail.it