venerdì 7 novembre 2014

NORD SOTT’ACQUA, CARRARA ALLAGATA: MIGLIAIA DI SFOLLATI. ORA TOCCA AL SUD!

Su La Testa! – NORD SOTT’ACQUA, CARRARA ALLAGATA: MIGLIAIA DI SFOLLATI. ORA TOCCA AL SUD!
05nov

   5 11 2014 italia sotto attacco da guerra del clima
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=CLIMA
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/11/united-states-of-america-guerra-alla.html
A uno Stato alleato non puoi dichiarare apertamente guerra per schiavizzarlo. E allora, mandano in onda la soluzione impensabile per un comune mortale, oltretutto già prevista dalle legge italiana numero 36 del 1994 (articolo 2, comma 2), ed amplificata da un trattato segreto di sperimentazione climatica, sottoscritto da un pe….lo e da un al….zzato il 19 luglio 2001.
2001 trattato via libera scie chimiche sui nostri cieli   Uno stato di continua tensione e di danni ambientali, in una realtà già fragile sotto il profilo idrogeologico. Insomma, la copertura perfetta per ogni genere di manipolazioni climatiche. A che servono le scie chimiche? Ecco gli effetti catastrofici di una pianificazione bellica sotto l’egida della NATO. 300 millimetri in meno di tre ore: mai accaduto prima a memoria umana. Giorni e giorni di irrorazioni belliche della Nato hanno provocato tali perturbazioni innaturali. La perturbazione che ha colpito il Nord si sta spostando nel Centro-Sud. 
Allerta maltempo su gran parte della Penisola: criticità rossa per buona parte della Liguria e per il Piemonte. In Toscana due fiumi, il Carrione e il Parmignola, sono esondati e l’acqua limacciosa ha invaso strade, piazze e abitazioni.
Il bilancio piu’ pesante di questa violenta ondata di precipitazioni che sta interessando l’Italia, si registra nella provincia di Massa Cararra. E’ nella ‘patria’ mondiale del marmo che si registra la situazione piu’ grave. Questa volta il ‘protagonista’ in negativo e’ il fiume Carrione. L’aumento della portata ha prodotto il crollo di oltre 200 metri di muraglione, invadendo via Argine Destro, ad Avenza, dove si trova la zona industriale. Da qui l’acqua ha allagato l’intera area dove vivono, spiegano fonti del comune, non meno di 5000 persone.
Marina di Carrara, zona est, risulta cosi’ completamente invasa dal fango proveniente dall’alveo del fiume con segherie e impianti di trasformazione del marmo nel bel mezzo dell’esondazione. Incerto il numero di sfollati, mentre si hanno certezze sul fronte delle precipitazioni: in 4 ore sono caduti 200 mm di pioggia e le previsioni non lasciano, almeno per le prossime ore, ben sperare. Continua a piovere molto forte e sono attese intensificazioni. Solo 2 anni fa, sempre a novembre, l’area fu colpita da una terribile alluvione che causo’ 1 morto e milioni di danni.
Poco piu’ a nord, nel levante ligure a causa delle intense precipitazioni il sindaco di Ceriana, Bruna Rebaudo, ha fatto scattare il piano di evacuazione, in via precauzionale, per una ventina di famiglie residenti.
Di nuovo paura a Genova. Allagamenti di numerosi fondi di palazzi nella notte si sono verificati a Cogoleto, nel ponente della provincia genovese. Quaranta le persone evacuate, sempre precauzionalmente, a Genova Nervi, per un muro pericolante.
Allerta da codice rosso a Roma. Temporali e vento forte hanno provocato la caduta di rami e alberi pericolanti, oltre a diversi allagamenti. Circa una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco. Via Dei Cerchi è stata chiusa al traffico tra Via di San Teodoro e Piazza della Bocca della Verità a causa di un pino di 25 metri pericolante che è stato tagliato. Chiusa anche via Benaco, mentre un albero è caduto anche sulla Cristoforo Colombo verso Ostia.
Il vento di scirocco forte a Napoli ha creato problemi anche ai lampioni del Municipio. I vigili urbani di servizio a palazzo San Giacomo si sono trovati a dover transennare i lampioni davanti l’ingresso principale, la cui lanterna di vetro oscilla pericolosamente a ogni raffica.
Intanto è stato decretato lo ‘stato di attenzione’ del sistema della Protezione civile dell’Umbria per le possibili criticita’ idrogeologiche derivanti dalle piogge previste sulla regione dalle ore 18 di oggi alle 14 di venerdi’. E’ quanto comunica il Centro funzionale di monitoraggio meteo-idrologico della Regione Umbria. Ulteriori informazioni sull’andamento della situazione sono reperibili nel sito del Centro funzionale all’indirizzo http://www.cfumbria.it.
Anche la Calabria si prepara all’arrivo della perturbazione. L’Arpacal ha emesso un avviso di criticita’ per la giornata di giovedì di livello rosso sul versante ionico e di livello arancione sul versante tirrenico. “Sono previste precipitazioni diffuse a informano dalla sala operativa del Multirischi – anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori ionici e sparse sulle altre zone. Inoltre, i venti saranno forti dai quadranti meridionali, con rinforzi di burrasca o burrasca forte ed i mari si prevedono molto mosso il Tirreno, agitato lo Ionio, con moto ondoso in generale ulteriore aumento nel pomeriggio e possibili mareggiate specie lungo le zone ioniche”.
Fonte: http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/11/nord-sottacqua-carrara-allagata.html

Nessun commento:

Posta un commento

artecultura@hotmail.it