Il presidente della Regione Puglia, che ha annunciato anche la sua candidatura alle primarie aperte del Centrosinistra, che dovrebbero tenersi in ottobre, ha proposto di battezzare con il termine “Polo della Speranza” questa nuova alleanza, che metterebbe insieme: cattolici, laici, democristiani ed ex comunisti. Un’idea sicuramente ambiziosa, ma c’è da chiedersi: come la prenderanno i rispettivi elettori di Pd, Sel ed Udc?
Viviamo nell’Era di Internet, e dunque, come spesso ormai accade, le prime valutazioni ed i primi giudizi nascono proprio dalla rete. Senza se e senza ma, la rete ha bocciato la proposta del leader di Sel. Il popolo della Sinistra, come può leggersi su alcuni blogs, su alcune pagine Facebook e Twitter, non ha per nulla apprezzato questa “apertura” di Vendola verso Casini. Si leggono frasi del tipo: “Non vogliamo morire tra le braccia di Casini”, “La nostra vera speranza è quella di non allearci mai con l’Udc” e si invita tutto il popolo di Sinistra ad esprimere la propria opinione, scrivendo a: info@polodellasperanza.it
Il popolo della rete, dunque, sicuramente non approva questa apertura vendoliana, e lo dice senza mezzi termini. In molti pensano e sostengono che un’alleanza del genere potrebbe risultare fallimentare così come lo risultò l’Unione di Romano Prodi. Come dire, si potrebbero anche vincere le elezioni, ma poi molto difficilmente si riuscirebbe a governare.
Le preoccupazioni, sicuramente, hanno un loro fondamento. Far sedere intorno allo stesso tavolo e trovare degli accordi tra chi, su diversi temi, la pensa in maniera totalmente opposta, non sarà sicuramente un gioco da ragazzi. Vendola, che tra i politici è uno di quelli che maggiormente utilizza e sfrutta le potenzialità della rete, queste cose le sa bene, per questo motivo, senza dubbio, la “rivolta” del popolo della rete a questa alleanza non passerà inosservata. Il tutto sempre sotto gli occhi vigili di Beppe Grillo, il quale, di un’alleanza del genere, potrebbe farne il suo cavallo di battaglia in campagna elettorale.
PDL-PD uisti-UDC hanno sostenuto e sostengono questo governo delle banche è evidente che hanno intrallazzi in comune i sudditi non dovrebbero più votarli, queste associazioni a delinquere dovrebbero sparire , è evidente che pur di stare incollati alle poltrone e continuare a succhiare il sangue agli Italiani si sono "comprati" Vendola il quale non risulta essere migliore di Letta, a questo punto gli elettori sudditi dovrebbero avere l'orgoglio di non votare neanche vendola il venduto.
Ultimi articoli dell'autore
Correlati
[22/05/2012] Movimento Cinque Stelle: è arrivato il momento dei fatti
I ballottaggi del 21 maggio 2012 passeranno probabilmente alla storia; il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo ha eletto ben[...][13/07/2012] Anche a Grillo piace il Porcellum
Sul suo blog dipinge 4 scenari con e senza legge elettorale attuale, che secondo lui i partiti vogliono cambiare soltanto[...][28/05/2012] Flussi Elettorali Parma Movimento 5 Stelle: Molte conferme e qualche Novità.
Nell’analisi del voto proposta da Piepoli, sulle ultime elezioni amministrative, emergono diversi spunti di riflessione per quello riguarda in particolare[...][05/07/2012] Lombardo lascia o raddoppia?
Un detto antico dice: “il veleno sta nella coda”. Mai questo proverbio fu più azzeccato per la situazione attuale che[...][27/06/2012] Lusi arrestato, come ne escono i partiti
La decisione del Senato di dare l’approvazione all’arresto del senatore Lusi, ex Partito Democratico, per molti aspetti è giunta inaspettata[...]
Bene. Vuoi anche condividere?
Aggiungi un nuovo commento!
Visualizzo 5 commenti
Reazioni