lunedì 1 luglio 2013
BERGAMO, BLITZ IN CASCINA: UN DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO
Domenica, 23 Giugno 2013
Uccelli in gabbie piccole, cani denutriti
BERGAMO, BLITZ IN CASCINA: UN DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO
Gli uccelli erano in gabbie non a norma e in pessime condizioni, i cani malnutriti, gli animali da cortile in stato di abbandono, e c'erano esemplari di specie protette non autorizzate. Un 71enne di Filago (Bergamo) è stato denunciato per maltrattamenti su animali dopo un blitz effettuato venerdì scorso.
All'operazione, in località Marne di Filago, hanno partecipato la polizia provinciale, i carabinieri di Treviglio, la Forestale e l'Asl. Gli agenti hanno controllato un'ampia area adiacente a una cascina e hanno trovato numerose voliere con uccelli rinchiusi in pessime condizioni, oche e animali da cortile, ma anche diversi cani affamati.
Anche nella cascina, il proprietario aveva allestito su tutti e tre piani una vera e propria piccionaia, con gabbie e voliere non a norma. Nel cortile c'erano anche un cigno selvatico, una volpoca e due oche dalla faccia bianca, esemplari di specie protetta che gli agenti hanno trasferito all'Oasi Valpredina. Tutti gli animali sono stati sequestrati e l'uomo denunciato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
artecultura@hotmail.it