lunedì 14 luglio 2014

SCHIUMA OLEOSA SULLA BATTIGIA: FENOMENO NATURALE? ESPERTI E GIORNALISTI DI REGIME, MA QUANDO LA SMETTERETE DI DIRE STUPIDAGGINI?

E’ notizia di oggi della strana oleosa schiuma che si è riversata sulla costa tirrenica: Schiuma bianca nel mare Tirreno, è allarme: pericolo per i bagnanti? Evitare il contatto. Gli immancabili esperti ( ? ) non ti lasciano il tempo per riflettere sull’accaduto che già ti danno spiegazioni: “Potrebbe essere un normale fenomeno naturale”… Naturale? Come può dire una stupidaggine simile? Ah, già dimenticavo: lo sta dicendo un esperto – professore di Oceanografia biologica all’Accademia Navale – e se ce lo dice un esperto ( ? ), dobbiamo crederci… anche se ci dice di aver visto una scopa volante. 
VIDEO: Allarme inquinamento nel mare di Roma. Questa mattina la spiaggia di Fiumicino è stata invasa da una strana schiuma. L’insolito fenomeno è stato filmato da un cittadino e le immagini hanno rapidamente fatto il giro del web. (Giovedì 10 Luglio 2014)
Certo è, che strano è! Cosa stanno combinando nei nostri mari? E contestualmente cosa sta accadendo questo luglio del 2014? Mi sto chiedendo l’evolversi del carico dei 78 container di armi e agenti chimici siriani, trasportati dalla Siria al porto calabrese dal cargo danese Ark Futura. Si dice che il 03/07/2014 la nave USA (& getta) incaricata di distruggere l’arsenale chimico del regime siriano (la cape ray)… abbia lasciato Gioia Tauro e direzionatasi  “verso le acque internazionali del Mar Mediterraneo, dove potrà iniziare le operazioni di neutralizzazione” a bordo… siamo al 14 luglio, cosa sta avvenendo attualmente? E dove si trova la nave in realtà? Perché non vi sono ulteriori notizie al riguardo di questo delicato stoccaggio? E’ più importante il campionato di calcio appena conclusosi? O, dare lo scoop dell’ultima fidanzata di un noto personaggio? Cosa sta accadendo in questi giorni? Secondo l’alto ufficiale americano, le operazioni di distruzione delle armi chimiche richiederebbero “alcune settimane”. L’Opac, da parte sua, ha fatto sapere che saranno necessari “circa 60 giorni”. Voglio sapere di questo! Cosa mi importa dei personaggi dello spettacolo, dello sport, della loro dissoluta vita?
I tg, i giornalisti anche loro aiutano il “sistema” per il quale lavorano a dare anch’essi delle spiegazioni  (tu non devi pensare, ci pensano loro a pensare al posto tuo… come dire, continua a dormire… non stancare il tuo cervello). E così se ne vengo fuori con l’ipotesi “che si possa trattare dell’effetto dei tensioattivi contenuti nei saponi disciolti nelle acque e, da li, nelle correnti del mare di libeccio”. Perché questo fenomeno non è accaduto costantemente nei passati mesi visto il deliberato versamento di ogni vario genere di saponi tramite gli scarichi fognari che sfociano nei mari? Ma di cosa state parlando?  Non vogliamo più essere pasciuti con la vostra deformante e falsa informazione!
Basta con la presa in giro! Abbiate il coraggio di dare vera informazione!
Il “sistema” fatto di uomini avidi, empi e corrotti per la brama di arricchirsi sempre più stanno inquinando territori, falde acquifere, mari… e il tutto sotto il tacito silenzio della falsa informazione dei cosiddetti giornalisti venduti e complici. Ma anche voi vivete su questa ormai malata terra come tutti. Anche voi respirate l’aria appesantita dai veleni, dai metalli pesanti che spruzzano giornalmente nei cieli. Come tutti.
Mariella

Nessun commento:

Posta un commento

artecultura@hotmail.it