lunedì 5 settembre 2011

MARIJUANA E TUMORI

    MARIJUANA  da Nexus New Time edizione italiana, n.8 Ha inizio circa nel 6000 a.C. la coltivazione e l'utilizzo della Cannabis. .. Nel 3000 a.C. venne eletta in Cina "Erba superiore". .. Il tabacco per esempio costa agli Stati Uniti circa 425.000 vittime ogni anno; l'alcool, forse da 100.000 a 150.000 vite, per non parlare di tutti gli altri problemi causati dal suo utilizzo. Con la Cannabis non c'è mai stato un singolo caso di morte documentata dovuta al suo utilizzo. .. La Partnership for a Drug Free America ha un budget di circa un 1.000.000 $ al giorno. Un sacco di quel denaro giunge da compagnie farmaceutiche e distillerie. Queste infatti hanno qualcosa da perdere per ovvi ragioni. Immaginate un paziente che richiede chemioterapia contro un tumore. Ora può assumere il migliore dei farmaci anti-nausea, che sarebbe l'ondansetron. Pagherebbe circa 35/40 $ per ogni pillola da 8mmg. O può fumare metà di una sigaretta alla marijuana e ricavare sollievo dalla nausea. ..Proprietà terapeutiche:
    • Antinausea e vomito.
    • Abbassa la pressione arteriosa.
    • Spasmi muscolari.
    • Dolori cronici: usata da moltissimo tempo.
    • Mal di testa ed emicrania:
    • Rinforza il sistema immunitario:
    • Dilata i bronchi polmonari: (asma)
    • Epilessia: (disturbo trattato per secoli)
    • Glaucoma.
    UNA VERITÀ SCOMODA DA SOPPRIMERE E INSABBIARE .. Ufficiali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) a Ginevra hanno soppresso la pubblicazione di un rapporto .., il primo della WHO sulla cannabis in 15 anni ed era molto atteso dai dottori e dagli specialisti in abuso di stupefacenti. .. Secondo un membro del gruppo di esperti che lo hanno redatto, i consiglieri temevano che il rapporto sarebbe stato utilizzato dai gruppi a favore della legalizzazione della marijuana.
    [New scientist, 21 Febbraio 1998]
    Lo studio [del] dr. Manuel Guzman dell'Università di Complutence a Madrid .. (febbraio 2000), ha dimostarto che il tetraidrocannabinolo (THC), il principio attivo della marijuana, distrugge i tumori nei topi di laboratorio. .. Nel 1974, uno studio in Virginia (USA) produsse risultati simili, ma venne soppresso dalla Drug Enforcement Administration (DEA). .. Nel 1976, il Presidente Ford mise fine a tutte le ricerche pubbliche sulla cannabis, e condusse i diritti di esclusiva sulla ricerca a importanti compagnie farmaceutiche. .. Nel 1983, l'amministrazione Reagan/Bush cercò di convincere le università e i ricercatori statunitensi a distruggere tutti i lavori di ricerca sulla cannabis, fatti tra il 1966 e il 1976, come pure i sommari nelle biblioteche.
    [da Nexus ed. italiana n.34, "Progetto censura, le notizie più ignorate d'america"; e da "Corporate media coverage: AP e UPI news wires", 29 febbraio 2000; vedi anche: "Pot Shrinks Tumors; Government Knew in '74", 31 maggio 2000, su Alternet]
    MARIJUANA SPRAY TESTATA IN OSPEDALE 
    di Paolo Lingua (estate 2001) [Nell'ambito del] programma europeo contro sclerosi multipla e artrite reumatoide, nell'ospedale della Colletta, tra Arenzano e Cogoleto, a 20km da Genova, sarà sperimentato un nuovo farmaco prodotto da un'azienda inglese: uno spray di somministrazione sublinguale a base di marijuana ("cannabis indica").

    • [Antidolorifico per] ammalati di sclerosi multipla, di lesioni del midollo osseo, di epilessia.
    • .. Combatte [il] senso diffuso di nausea [tipico] di chi è sottoposto a chemioterapia
    • .. E' accertato che .. provoca appetito, [così da risultare] utile nelle terapie dei malati di AIDS colpiti da inappetenza.
    • [Nei casi di glaucoma, consente] una diminuzione della pressione del bulbo oculare, .. evitando l'intervento chirurgico nei casi più lievi, o comunque rendenedo più sicure le operazioni.
    • .. Ammalati di epilessia [hanno ridotto] gradualmente l'assunzione di barbiturici che hanno pesanti effetti collaterali. Gli stessi attacchi di epilessia arrivano addirittura a scomparire.
    Vedi anche: Because I got high
    COS'È IL CANCRO? "Le strutture e i meccanismi preposti alla normale attività riproduttiva cellulare, per cause imprecisate assumono in un determinato momento un atteggiamento autonomo e svincolato rispetto alla globale economia tissutale. [Una] irrefrenabile iperattività genetica" [dr. Tullio Simoncini - cfr. candida albicans] .. Le cellule che prima hanno messo tutta la loro attività al servizio del corpo e dell'uomo, di punto in bianco abbandonano il loro comportamento e l'identificazione comune iniziando un processo di divisione che in sé non porta ad alcun fine, se non quello dell'esaurimento del terreno di coltura .. perdono la loro funzione specifica (scritta all'interno del nucleo..) e si dedicano solamente alla riproduzione incondizionata e incontrollata. Cominciano così a seguire propri scopi fregandosene altamente sia delle cellule vicine, che dei confini di territorio. Il corpo in questo modo assiste impotente al progressivo cambiamento del comportamento cellulare. .. Il cancro supera tutti i confini - di territorio - e abbatte ogni ostacolo, si propaga su tutto, entra a forza in ogni cosa, si unisce anche alle strutture che gli sono estranee, non si ferma davanti a nulla e quasi niente lo può frenare, è pressoché immortale e non teme la morte. La sua aggressiva espansione materialistica avrà fine solamente quando tutto il terreno sarà conquistato. Solo allora - e cioè quando morirà assieme all'intero organismo - si accorgerà che la colonizzazione non è servita a granché.
    • A: il comportamento delle cellule cancerogene ricorda quello delle cellule giovani allo stato embrionale, [che] non hanno ancora le istruzioni che poi serviranno loro per specializzarsi eccetto quello della moltiplicazione.
    • B: .. Soltanto quando crollano le difese immunitarie del corpo, il tumore ha la possibilità di formarsi. Sappiamo addirittura che il cancro per propagarsi si serve del sistema immunitario stesso, e per fare questo si maschera in modo da essere riconosciuto come innocuo.
    [Chi viene colpito dal cancro?]
    1. Persone del primo tipo: sono caratterizzate da irriguardosa espansione e realizzazione dei propri interessi. [cfr.A] Cercano di creare ovunque basi per i propri tornaconti (metastasi) e far valere solamente le proprie idee e le proprie mete, mettendo tutti al servizio del proprio personale vantaggio, trascurando e sottomettendo altre persone e le loro idee. Ragionano come le cellule cancerogene, e la loro crescita è così veloce che non riescono quasi mai a rifornirsi di materia prima come nutrimento.
    2. Persone del secondo tipo: hanno la classica personalità super adattabile, cercano di vivere nel modo meno appariscente possibile, si conformano alle norme [cfr.B] e sperano di non pesare a nessuno con le proprie esigenze. Ignorano del tutto le esigenze di una crescita personale ed evoluzione psicologica, perché non vogliono esporsi in nessuna maniera. La loro vita è priva di stimoli, evitano fin dove possibile nuove esperienze senza avvicinarsi neppure lontanamente ai propri limiti. L'adeguamento perfetto alle regole sociali si trasforma così in un atteggiamento parassitario ed egoista. Ecco che le cellule [vivono] quello che dovrebbe essere vissuto coscientemente dall'uomo.
    3. Persone del terzo tipo: non si aprono nei confronti di uno o più aspetti della vita, facendo sì che si aprano le difese del corpo. E' importante ricordare che noi possediamo oltre ad una difesa di tipo cellulare, anche un sistema di protezione psicologico. Soprattutto dopo eventi molto forti quali: morte di una persona cara, perdita di un lavoro importante, delusione amorosa, ecc si possono creare le condizioni di immunodepressione. Quando le difese psicologiche aumentano chiudendosi, quella fisica s'infrange.
    Conclusione: Il cancro è espressione del nostro tempo e delle nostre concezioni del mondo. Noi sperimentiamo in noi sotto forma di cancro ciò che noi stessi viviamo. La gente ha il cancro perché essa stessa è cancro. .. Il comune denominatore di tutte .. le personalità predisposte al cancro è la mancanza totale di Amore. Cioè della vera medicina, infatti l'amore rende sani perché dilata i confini, abbassa le barriere fa entrare l'altro in modo da diventare una cosa sola (Io+Tu = Sé). .. E' risaputo che l'unico organo che non può essere aggredito dal cancro è il Cuore. [verificare] Esso è la rappresentazione organica dell'Amore, dove il sangue è il fluido vitale che trasporta il calore (Energia) ed il nutrimento (Amore) a tutte le cellule dell'organismo. POSSIBILI RIMEDI NATURALI
    1. Aloe e miele [fonte: Anna Sandri, da "Il Mattino di Padova", 02/06/2000] 
      La ricetta anticancro di Romano Zago dell'Ordine dei frati minori: ..decine di esempi di brasiliani dei più poveri quartieri .. guariti da ogni tipo di cancro, da quello alla prostata alla leucemia.
    2. L'ascorbato di potassio [fonte: Disinformazione.IT] 
      Fortissimo antiossidante che previene le malattie degenerative e migliora le condizioni generali di un malato di cancro. [Disciolto in acqua] ha sapore metallico ferroso come quella del sangue, non presenta nessuna tossicità e può essere usato per lungo tempo. [Una dose di] gr 0.45 due volte al giorno tre quarti d'ora prima dei pasti principali, ha portato netti miglioramenti: ripresa delle forze, dell'appetito, diminuzione dei dolori, aumento di peso, normalizzazione della formula ematica.
    3. Il bicarbonato di sodio [fonte: "Candida albicans: causa necessaria e sufficiente del tumore" del dr.Tullio Simoncini - Forces Italy] 
      [Vista] l’estrema sensibilità della candida nei confronti del bicarbonato di sodio (ad esempio nella candidosi orale del lattante), la qual cosa peraltro si accorda con la sua accentuata capacità di riprodursi in ambiente acido.. Teoricamente [mettendo] il fungo a contatto con alte concentrazioni di bicarbonato, si dovrebbe assistere alla regressione delle masse tumorali interessate [come nei casi seguenti]:
    ..Caso 1) Una paziente di 70 anni, con diagnosi di adenocarcinoma dello stomaco, supportata dai comuni tests oncologici (Tac, biopsia, ecc.), due giorni prima dell'operazione fissata, accettando il consiglio di tentare una strada meno cruenta, esce dall'ospedale. Per il periodo di un mese le viene somministrato bicarbonato di sodio (1 cucchiaino abbondante in un bicchiere d'acqua) da assumere mezz'ora prima della colazione, cioè a stomaco vuoto, con lo scopo di potenziarne al massimo l'attività. Dopo circa due mesi avviene la normalizzazione della funzionalità gastrica con attenuazione e poi perdita di tutta la sintomatologia connessa con la patologia neoplastica (inappetenza, pesantezza digestiva, spossatezza, accessi lipotimici, ecc.) Dopo un esame endoscopico eseguito a distanza di un anno dall'inizio della terapie, attestante la completa remissione della formazione neoplastica, la paziente rifiuta ulteriori ricerche. E' tuttora vivente a distanza di 15 anni dal trattamento. ..Caso 6) Paziente di 48 anni, con tumore al lobo medio del polmone, attestato da tutte le ricerche oncologiche, messo in lista d'attesa (inizio 1983) per intervento chirurgico, la cui modalità d'esecuzione risulta peraltro non essere completamente definita a motivo di un dubbio sconfinamento della massa neoplastica. Uscito dall'ospedale contro il volere dei sanitari (da sottolineare che per mesi è stato ricercato dagli addetti ospedalieri), si sottopone a terapia a base di bicarbonato, che in breve tempo ristabilisce condizioni ottimali di salute. Ad un esame Rx eseguito dopo circa 9 mesi, è possibile osservare, al posto della massa neoplastica, una tenue linea trasversale alla base del lobo medio, da interpretare verosimilmente come residuo cicatriziale. E' tuttora vivente.
    OLIGOTERAPIA: CURARE CON POCO, MA MOLTO PREZIOSO  di Saverio Pepe, da SuperEva L'oligoterapia é un metodo per prevenire e curare le malattie attraverso l'assunzione di sostanze chimiche chiamate oligoelementi [che,] presenti nell'organismo umano in piccolissima quantità, .. hanno la capacita' di catalizzare (cioè di facilitare e rendere più veloci) tutte le reazioni chimiche all'interno del corpo. Come le vitamine, anche queste sostanze sono insostituibili e la loro carenza può provocare alterazioni strutturali e fisiologiche favorendo le malattie. Tutte le civiltà umane (soprattutto egizi, romani e caldei) hanno fatto ricorso agli elementi minerali presenti in natura utilizzandoli, in modo empirico, per scopi terapeutici. Fu tuttavia il medico francese Jacques Menetrier che, negli anni Trenta del Novecento, elaboro' il sistema dell'oligoterapia. .. Secondo Menetrier, le carenze degli oligoelementi nel corpo umano possono essere favorite da situazioni di stress, inquinamento ambientale, abuso di farmaci, assunzione di cibi poveri di elementi minerali a causa dell'impiego massiccio di pesticidi e prodotti chimici in agricoltura.Queste condizioni sfavorevoli possono provocare nell'uomo un fenomeno chiamato "ametallosi", cioè una carenza di atomi metallici. .. Correggendo lo stato carenziale di ametallosi, si riequilibra il metabolismo, guarendo la malattia funzionale e ripristinando lo stato armonico di salute. .. UN ESEMPIO: CURARE IL RAFFREDDORE CON GLI OLIGOELEMENTI  .. All'esordio del raffreddore si deve immediatamente assumere 1 dose di Rame-Oro-Argento ogni 2 ore fino a raggiungere le 5-6 assunzioni in giornata. Il giorno successivo bastano 3 assunzioni del preparato e in genere il terzo giorno 1 o 2 dosi. Si consiglia di tenere sempre un flaconcino da Rame-Oro-Argento in casa durante il periodo invernale. Quando il raffreddore è già iniziato, e ci sono eventuali complicazioni batteriche (ulcerazioni nasali, presenza di pus nello scolo nasale) basteranno 2 assunzioni al giorno di Rame-Oro-Argento, associate a 1 misurino di Manganese e uno di zinco, per almeno tre giorni. Agli oligoelementi è molto utile associare dei gemmoderivati come la Rosa Canina e la Betula pubescens nella dose di 25 gocce di ognuno, in poca acqua, quattro volte al giorno.
    LA SCONOSCIUTA MAGIA DEL NOSTRO SONNO  di Balbi, da Dentro la Notizia Pennichella, piacere dei bei giorni andati... che fine hai fatto? Molti di noi, costretti dal lavoro o dagli impegni, non sanno nemmeno più cosa sia. Altri, pur avendo la possibilità di ricorrervi, hanno la mente così abituata ad "andare fuori giri" che non riescono a rallentare il ritmo dei propri pensieri, nemmeno per una magica mezz'oretta. Così una delle abitudini più sane e diffuse di tutti i tempi sta soccombendo fra gli ingranaggi del progresso, un progresso che vive in funzione di mille comodità per il corpo ma che lascia uno spazio sempre minore alla naturalezza ed alla spontaneità. Peccato, peccato davvero. Quella mezz'oretta del dopo pranzo possiede virtù impensabili. .. Al risveglio da un sonno pesante o leggero (non fa differenza), ognuno si sente più lucido, ha la possibilità di riflettere sui propri progetti senza angoscia, quasi con distacco. ..
    SBADIGLIANDO  di Max Observer, da Dentro La Notizia .. Chi sbadiglia, innanzi tutto, immette nei polmoni la massima quantità possibile d'aria. Questo fa sì che il sangue venga ossigenato in misura maggiore. .. L'uomo, sottoposto ad un ritmo di vita ben diverso da quello ottimale ed a leggi sociali e comportamentali che menomano fortemente la possibilità di fare il pieno d'aria, è in perenne deficit di ossigeno. .. L'abitudine di respirare "con il torace" impegna solo la parte alta dei polmoni ed accumula enormi quantità di tensioni nella muscolatura del collo e delle spalle. [Lo] sbadiglio [invece] ci costringe a ristabilire - almeno in parte - il giusto tasso di ossigeno nel sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

artecultura@hotmail.it