mercoledì 29 luglio 2015

Presa x il culo sui cookie

Sono tornata!
28lug

Con la nuova legge sulla PRIVACY E COOKIE è diventato obbligatorio mettere a “norma” i propri blog. Ciò significa avvisare i lettori che il blog visitato fa uso di cookie, quindi il proprietario del blog deve munirsi di un banner informativo che porti il lettore al consenso del cookies e a leggere una Informativa sulla POLICY PRIVACY E COOKIE.  Per tale motivo, anche il mio blog è stato momentaneamente chiuso al pubblico sino a questo giorno.
Così nel frattempo, ho tolto tutto ciò che poteva “sparare” cookies di proliferazione come ad esempio gadget, gadget dei social, bottoni social network, Contatori Online, applicazioni video della piattaforma youtube, Cerca sul sito, insomma ho cercato di togliere ogni pretesto.
Ho notato molti cavilli nella nuova legge, non semplici da capire, contraddittori come ad esempio sui cookie di terze parti su cui il proprietario di un blog non ha ovviamente alcun controllo. L’ho trovato un pasticciaccio…
Mariella

Nessun commento:

Posta un commento

artecultura@hotmail.it