lunedì 18 aprile 2011

ARROGANZA DEL POTERE E SOVRANITA' POPOLARE


28 febbraio 2011: SEMPRE PIU’CONVINTI DELLE NOSTRE RAGIONI

E’ sempre più chiaro che chi vorrebbe il TAV sostituisce, magari perfino nel suo inconscio, il bene comune che è la verità, con l’interesse privato infatti:

1) tutti i dati ufficiali indicano che l’opera non serve. Video.

2) è appurato che i costi del TAV sono al momento sconosciuti ed insostenibili per la collettività.

3) Non si è ancora piantato un chiodo ma i vertici di LTF sono già stati condannati per corruzione.
LEGGI TUTTO su www.ambientevalsusa.it


27 febbraio 2011: NON SOLO TAV

Pur occupandosi prevalentemente della Torino-Lyon la redazione di Ambientevalsusa sente la necessità di condividere con Voi (che potete diffondere ulteriormente) alcuni documenti e filmati su argomenti non meno importanti del TAV, anzi a ben vedere argomenti che sono un tutt’uno con la questione che da 11 anni seguiamo su questo sito: Acqua pubblica, Nucleare, Giustizia, Energia.
LEGGI TUTTO su www.ambientevalsusa.it


25 febbraio 2011 LA COMUNITA’ PENSANTE

Si sta allargando sempre più, e nuove persone di ogni ceto sociale vi aderiscono. La politica dei partiti è sempre più lontana, quella delle cose reali vicina e partecipata.
Nel nostro piccolo proviamo a contribuire col contributo idi tanti amici che ci scrivono e che ci danno una mano,ma il lavoro da fare è davvero molto, e sia chiaro, forse servirà solo per ridurre i danni. Perciò ti chiediamo di aiutarci a diffondere queste notizie per ricercare un confronto sereno, non urlato, con tutti, basato su dati reali, sulla partecipazione dei cittadini alle scelte del mondo nel quale vivono.


26 febbraio 2011: LA PROPAGANDA TAV.

Devono ancora scavare il cunicolo geognostico per capire se “la talpa” è utilizzabile e per capire cosa c’è nelle montagne e dunque se l’opera è fattibile, ma i politici parlano come se fosse tutto facile…
Consci del fatto che salute, ambiente, ordine pubblico sono elementi essenziale del vivere civile e che nessuna opera deve metterli a rischio, riteniamo doveroso mettere a disposizione di tutti i nostri amici lettori le ultime dichiarazioni pro Lyon-Turin dei politici. Non sfugga peraltro che ingenti risorse, pare 500.000 Euro verranno spesi dalla regione per “convincere tutti sulla bontà dell’opera”, o almeno per provarci. Soldi buttati.
LEGGI TUTTO su www.ambientevalsusa.it

Se hai un amico che vuole ricevere le nostre notizie digli di richiedere l’iscrizione a info@ambientevalsusa.it
oppure su facebook chieda amicizia ad Ambientevalsusa No Tav Bis http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100001429734403
Grazie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

artecultura@hotmail.it