POSSESSIONE -
Definizione della parola, dal dizionario: "L'attuazione o la sussistenza di un rapporto di possesso - derivazione dal verbo Possedere (dal latino: Potis = Padrone + Sedere= sedere)" Quindi il significato della parola Possessione e': Possedere dentro, sedere al posto di...
Infatti numerose culture religiose (antiche e moderne) hanno utilizzato ed utilizzano il termine “Possessione” per indicare la presenza, in un soggetto = Ego /IO, di un'Entità che controllerebbe l'Ego/IO del soggetto entro il quale l'Entita' sarebbe presente.
In ogni tradizione religiosa il fenomeno si esprime diversamente seguendo le regole della propria cultura. Un cristiano può ritenere di essere posseduto dal demonio e/o angelo (ma comunque una Entita’), mentre uno sciamano può affermare di ospitare gli “spiriti”, cioe' entita' appartenenti alla sua tradizione (spirito del mare, della foresta ecc.). Secondo tale convinzione l'Entità, assumerebbe il comando ed il controllo (in certe occasioni) del corpo dell'individuo e si esprimerebbe attraverso esso. Un'ulteriore distinzione viene effettuata nell'ambito della teologia cattolica; ossia, la "possessione sonnambulica" dove la personalità dell'individuo è totalmente rimpiazzata da quella che essi chiamano “sovrannaturale”, e la "possessione lucida" in cui il soggetto mantiene integro il proprio comportamento, ma sente di ospitare una presenza negativa.
La “possessione” si evidenzia in un soggetto con: avversione al “sacro” oppure no anzi, linguaggio incomprensibile, lingue antiche e/o moderne ma comunque diverse da quelle conosciute dal soggetto, cambiamento/alterazione di personalità, duplici, multiple, ecc.
Numerose sono le patologie dette psichiatriche che, in un contesto religioso, vengono definite come possessioni. La convinzione di essere invasi/posseduti da un'entità estranea è tipica di molte sindromi psichiatriche, come alcune forme di psicosi schizofreniche, nevrosi isteriche e deliri depressivi. Ma i medici “moderni”, non capendone nulla parlano di malattia psichiatrica. NdR: Anche i religiosi cristiani, non ne capiscono NULLA ! Nel Medioevo era opinione comune che l'anima umana corresse il rischio di essere "invasa" e posseduta dal demonio. Oggi accade sempre più spesso che un potere analogo venga attribuito ai media, avvalorando la tesi che la nostra mente, addirittura la nostra personalità, lungi dall'essere un che di unico e immodificabile, siano in realtà strutture pericolosamente aperte e malleabili, infatti siamo una entita' composta da un'insieme di miliardi e miliardi di atomi (con una propria personalita') preposti ad aiutare il soggetto Ego/IO nella sua evoluzione Spirituale (accumulo dell'in-form-azione per se e per l'Universo nel quale siamo) e quindi anche nelle varie vite fisiche in questa dimensione spazio-temporale. Anche gli infiniti spazi vuoti che si nascondono nelle pieghe riposte dell'Ego/IO, per precisione nella mente, che alle volte ci mentisce, sono quelli che ci mantengono aperti alla comunicazione con gli altri ed a possibilità di sviluppo sempre nuove, ma in certo soggetti "deboli", "influenzabili", possono trasformarsi in pericolosi abissi, dove anche l'affascinante illusione dei media a volte scatena imprevedibili reazioni. vedi: POSSESSIONE - 2 + Pericolo farmaci RICERCA DEVIATA ai MEDICINALI che MANTENGONO la MALATTIA CRONICA. INTERVISTA al PREMIO NOBEL per la MEDICINA: RICHARD J. ROBERTS. - MEDITATE e CONDIVIDETE ! Il vincitore del Premio Nobel per la Medicina, Richard J.Roberts, denuncia il modo in cui operano le grandi industrie farmaceutiche nel sistema capitalistico, anteponendo i benefici economici alla salute e rallentando lo sviluppo scientifico nella cura delle malattie perché guarire non è fruttuoso come la cronicità. Video, parla una biologa:
|
mercoledì 12 febbraio 2014
Biologa scomparsa dopo questo video
La POSSESSIONE - 1 Universo Intelligente + Universo Elettrico + SOVRANITA' INDIVIDUALE (Dichiarazione)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
artecultura@hotmail.it