- MARIJUANA
da Nexus New Time edizione italiana, n.8
Ha inizio circa nel 6000 a.C. la coltivazione e l'utilizzo della Cannabis. .. Nel 3000 a.C. venne eletta in Cina "Erba superiore". .. Il tabacco per esempio costa agli Stati Uniti circa 425.000 vittime ogni anno; l'alcool, forse da 100.000 a 150.000 vite, per non parlare di tutti gli altri problemi causati dal suo utilizzo. Con la Cannabis non c'è mai stato un singolo caso di morte documentata dovuta al suo utilizzo. .. La Partnership for a Drug Free America ha un budget di circa un 1.000.000 $ al giorno. Un sacco di quel denaro giunge da compagnie farmaceutiche e distillerie. Queste infatti hanno qualcosa da perdere per ovvi ragioni. Immaginate un paziente che richiede chemioterapia contro un tumore. Ora può assumere il migliore dei farmaci anti-nausea, che sarebbe l'ondansetron. Pagherebbe circa 35/40 $ per ogni pillola da 8mmg. O può fumare metà di una sigaretta alla marijuana e ricavare sollievo dalla nausea.
..Proprietà terapeutiche:
- Antinausea e vomito.
- Abbassa la pressione arteriosa.
- Spasmi muscolari.
- Dolori cronici: usata da moltissimo tempo.
- Mal di testa ed emicrania:
- Rinforza il sistema immunitario:
- Dilata i bronchi polmonari: (asma)
- Epilessia: (disturbo trattato per secoli)
- Glaucoma.
- [Antidolorifico per] ammalati di sclerosi multipla, di lesioni del midollo osseo, di epilessia.
- .. Combatte [il] senso diffuso di nausea [tipico] di chi è sottoposto a chemioterapia
- .. E' accertato che .. provoca appetito, [così da risultare] utile nelle terapie dei malati di AIDS colpiti da inappetenza.
- [Nei casi di glaucoma, consente] una diminuzione della pressione del bulbo oculare, .. evitando l'intervento chirurgico nei casi più lievi, o comunque rendenedo più sicure le operazioni.
- .. Ammalati di epilessia [hanno ridotto] gradualmente l'assunzione di barbiturici che hanno pesanti effetti collaterali. Gli stessi attacchi di epilessia arrivano addirittura a scomparire.
- A: il comportamento delle cellule cancerogene ricorda quello delle cellule giovani allo stato embrionale, [che] non hanno ancora le istruzioni che poi serviranno loro per specializzarsi eccetto quello della moltiplicazione.
- B: .. Soltanto quando crollano le difese immunitarie del corpo, il tumore ha la possibilità di formarsi. Sappiamo addirittura che il cancro per propagarsi si serve del sistema immunitario stesso, e per fare questo si maschera in modo da essere riconosciuto come innocuo.
- Persone del primo tipo: sono caratterizzate da irriguardosa espansione e realizzazione dei propri interessi. [cfr.A] Cercano di creare ovunque basi per i propri tornaconti (metastasi) e far valere solamente le proprie idee e le proprie mete, mettendo tutti al servizio del proprio personale vantaggio, trascurando e sottomettendo altre persone e le loro idee. Ragionano come le cellule cancerogene, e la loro crescita è così veloce che non riescono quasi mai a rifornirsi di materia prima come nutrimento.
- Persone del secondo tipo: hanno la classica personalità super adattabile, cercano di vivere nel modo meno appariscente possibile, si conformano alle norme [cfr.B] e sperano di non pesare a nessuno con le proprie esigenze. Ignorano del tutto le esigenze di una crescita personale ed evoluzione psicologica, perché non vogliono esporsi in nessuna maniera. La loro vita è priva di stimoli, evitano fin dove possibile nuove esperienze senza avvicinarsi neppure lontanamente ai propri limiti. L'adeguamento perfetto alle regole sociali si trasforma così in un atteggiamento parassitario ed egoista. Ecco che le cellule [vivono] quello che dovrebbe essere vissuto coscientemente dall'uomo.
- Persone del terzo tipo: non si aprono nei confronti di uno o più aspetti della vita, facendo sì che si aprano le difese del corpo. E' importante ricordare che noi possediamo oltre ad una difesa di tipo cellulare, anche un sistema di protezione psicologico. Soprattutto dopo eventi molto forti quali: morte di una persona cara, perdita di un lavoro importante, delusione amorosa, ecc si possono creare le condizioni di immunodepressione. Quando le difese psicologiche aumentano chiudendosi, quella fisica s'infrange.
- Aloe e miele [fonte: Anna Sandri, da "Il Mattino di Padova", 02/06/2000]
La ricetta anticancro di Romano Zago dell'Ordine dei frati minori: ..decine di esempi di brasiliani dei più poveri quartieri .. guariti da ogni tipo di cancro, da quello alla prostata alla leucemia. - L'ascorbato di potassio [fonte: Disinformazione.IT]
Fortissimo antiossidante che previene le malattie degenerative e migliora le condizioni generali di un malato di cancro. [Disciolto in acqua] ha sapore metallico ferroso come quella del sangue, non presenta nessuna tossicità e può essere usato per lungo tempo. [Una dose di] gr 0.45 due volte al giorno tre quarti d'ora prima dei pasti principali, ha portato netti miglioramenti: ripresa delle forze, dell'appetito, diminuzione dei dolori, aumento di peso, normalizzazione della formula ematica. - Il bicarbonato di sodio [fonte: "Candida albicans: causa necessaria e sufficiente del tumore" del dr.Tullio Simoncini - Forces Italy]
[Vista] l’estrema sensibilità della candida nei confronti del bicarbonato di sodio (ad esempio nella candidosi orale del lattante), la qual cosa peraltro si accorda con la sua accentuata capacità di riprodursi in ambiente acido.. Teoricamente [mettendo] il fungo a contatto con alte concentrazioni di bicarbonato, si dovrebbe assistere alla regressione delle masse tumorali interessate [come nei casi seguenti]:
UNA VERITÀ SCOMODA DA SOPPRIMERE E INSABBIARE .. Ufficiali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) a Ginevra hanno soppresso la pubblicazione di un rapporto .., il primo della WHO sulla cannabis in 15 anni ed era molto atteso dai dottori e dagli specialisti in abuso di stupefacenti. .. Secondo un membro del gruppo di esperti che lo hanno redatto, i consiglieri temevano che il rapporto sarebbe stato utilizzato dai gruppi a favore della legalizzazione della marijuana. [New scientist, 21 Febbraio 1998] Lo studio [del] dr. Manuel Guzman dell'Università di Complutence a Madrid .. (febbraio 2000), ha dimostarto che il tetraidrocannabinolo (THC), il principio attivo della marijuana, distrugge i tumori nei topi di laboratorio. .. Nel 1974, uno studio in Virginia (USA) produsse risultati simili, ma venne soppresso dalla Drug Enforcement Administration (DEA). .. Nel 1976, il Presidente Ford mise fine a tutte le ricerche pubbliche sulla cannabis, e condusse i diritti di esclusiva sulla ricerca a importanti compagnie farmaceutiche. .. Nel 1983, l'amministrazione Reagan/Bush cercò di convincere le università e i ricercatori statunitensi a distruggere tutti i lavori di ricerca sulla cannabis, fatti tra il 1966 e il 1976, come pure i sommari nelle biblioteche.[da Nexus ed. italiana n.34, "Progetto censura, le notizie più ignorate d'america"; e da "Corporate media coverage: AP e UPI news wires", 29 febbraio 2000; vedi anche: "Pot Shrinks Tumors; Government Knew in '74", 31 maggio 2000, su Alternet] |
MARIJUANA SPRAY TESTATA IN OSPEDALE di Paolo Lingua (estate 2001) [Nell'ambito del] programma europeo contro sclerosi multipla e artrite reumatoide, nell'ospedale della Colletta, tra Arenzano e Cogoleto, a 20km da Genova, sarà sperimentato un nuovo farmaco prodotto da un'azienda inglese: uno spray di somministrazione sublinguale a base di marijuana ("cannabis indica"). |
Vedi anche: Because I got high
Nessun commento:
Posta un commento
artecultura@hotmail.it