domenica 30 gennaio 2022
sabato 29 gennaio 2022
venerdì 28 gennaio 2022
martedì 25 gennaio 2022
lunedì 24 gennaio 2022
domenica 23 gennaio 2022
Ciro Silvestri: "I lavoratori difendano la democrazia scendendo in piazz...
Se tutti, dico tutti, lavoratori, commercianti, liberi professionisti, insegnaanti , studenti, medici, forze dell'ordine (quelli ci saranno senzaltro) speriamo in quelli buoni scendono in piazza a manifestare il giorno dopo crolla questa pantomima, non ragionare dicendo tanto manifestano gli altri, questo modo di ragionare è sbagliato, perchè sei proprio tu che manchi.
mercoledì 19 gennaio 2022
martedì 18 gennaio 2022
lunedì 17 gennaio 2022
Parlano i danneggiati dal siero | Speciale Notizie Oggi - Canale Italia
Quindi prima ti cercano e ti tampinano continuamente, ti obbligano e poi quando hai problemi ti ignorano.
domenica 16 gennaio 2022
sabato 15 gennaio 2022
I padroni del mondo
I padroni del mondo
Roth6Roth1bankRoth
I Rothschild sono una delle famiglie più potenti al mondo (nel mondo economico la più potente); di origine tedesca, detiene la MAGGIORANZA dei due istituti Privati Bancari che conosciamo, la FED e la BCE.
Ma procediamo un passo per volta e vediamo chi sono questi istituti Bancari Padroni del Mondo!
FED
La Federal Reserve è una Banca Privata, posseduta da azionisti privati di cui i Rothschild sono i maggiori proprietari ed il cui scopo finale è il lucro.
La FED fu istituita con l'approvazione del Federal Reserve Act del 23 dicembre 1913 dal Congresso degli Stati Uniti. L’iter legislativo avvenne in modo “anomalo”, la Camera dei Rappresentanti aveva approvato il Federal Reserve ACT, ma l’atto stava avendo delle difficoltà nell’approvazione da parte del Senato; era il 23 dicembre 1913, quando la maggior parte dei membri del Congresso avevano già lasciato Washington per le vacanze natalizie e secondo le leggi americane, quando vi è una sospensione dell’attività legislativa, occorre aggiornarla in quello che viene definito “sine day”. Il 23 dicembre 1913, il Senato non si era ancora aggiornato in “sine day”, quindi la seduta era tecnicamente in corso e secondo quanto riportato dagli atti, erano presenti “SOLO” tre senatori, che approvarono il Federeral Reserve Act con un consenso unanime in una votazione a chiamata (sarebbe bastata una sola persona contro e non sarebbe passata).
Ad oggi i tribunali degli Stati Uniti hanno più volte decretato che la Fed è una società per azioni privata e sebbene non faccia parte del Governo Federale, è in realtà più potente dello stesso e, a mio parere, più potente del Presidente, del Congresso e delle Corti di Giustizia.
Nel 1913 il Congresso ha dato in mano ad una banca centrale indipendente, denominata Federal Reserve, il monopolio sull’emissione della moneta degli Stati Uniti ed il debito generato da questa società interamente di proprietà privata è ciò che sta mettendo in ginocchio l’economia americana.
“Il potere di emissione dovrebbe essere sottratto alle banche e restituito al popolo, al quale giustamente appartiene” (Giulio Tremonti, ex ministro ed economista, persona che stimo molto, perché oltre a Beppe Grillo è l’unico che ha avuto il coraggio di dire nel passato la verità su come gira il mondo economico).
“Chi prende in prestito è schiavo di chi presta” (Larry Bates, economista).
BCE
La Banca Centrale Europea (BCE) è la banca centrale incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i 17 paesi dell’Unione Europea che hanno aderito all’euro formando la cosiddetta “Zona Euro”.
In Italia la sovranità monetaria (il potere di chi stampa ed emette moneta) era fino a ieri della Banka d’Italia. Oggi la sovranità monetaria, è nelle mani della BCE con sede a Francoforte, per la quale, per inciso, è in costruzione la nuova sede con un costo previsto di 1,2 miliardi di Euro e tutto questo mentre Greci e Spagnoli infiammano le piazze per protestare contro i tagli e le riforme pesantissime imposte dall’Unione Europea.
L’Euro è una moneta a debito, infatti questa istituzione provvede ad emettere la nuova moneta addebitandola ai popoli europei secondo la stessa “filosofia” monetaria utilizzata fino ad oggi dalle banche centrali nazionali nei confronti dello stesso popolo, ed attuando il più sfrenato liberismo previsto nel trattato di Maastricht.
L’articolo 107 del trattato di Maastricht, sancisce che “nell’esercizio dei poteri e nell’assolvimento dei compiti e dei doveri loro attribuiti nel presente trattato dallo Statuto del SEBC, né la BCE, né una banca centrale nazionale, né un membro dei rispettivi organi decisionali possono sollecitare o accettare istruzione dalle istituzioni o dagli organi comunitari, dai governi degli Stati membri né da qualsiasi altro organismo”. In poche parole il Padrone d’Europa è il governatore della Banca Centrale.
Il denaro che noi utilizziamo non è dello stato, ma di Banka d’Italia/BCE!
Le quote di partecipazione alla Banka d’Italia sono per il 94,3% di proprietà di banche private ed assicurazioni!
Da tutto questo nasce la più grande Truffa e la più grande Usura del sistema monetario:
Il Signoraggio!!
Ufficialmente non esiste e pochi ne parlano, eppure è un qualcosa che sta facendo sprofondare l’intero pianeta nel debito (volutamente).
Il Signoraggio è la differenza tra il valore nominale della moneta ed il costo di produzione (tipografico) o più semplicemente è il prezzo che si paga alla tipografia (FED-BCE) per stampare il denaro!!
La moneta, come ogni bene, ha un suo costo di produzione: per le banconote la carta e gli inchiostri; per le monete di metallo le leghe.
Va anche ricordato per chi non lo sapesse, che nel 15 agosto 1971 (avevo un mese di vita) il presidente Nixon eliminò la convertibilità della moneta in oro, affossando per sempre gli accordi di Bretton Woods del 1944.
Quindi l’emissione di moneta da quarant’anni non ha più bisogno di un controvalore in metallo prezioso (oro,argento), ma solo di ‘numeri’ su carta.
In parole povere reputo la Fed e la Bce due vere e proprie TIPOGRAFIE!!
Esempio signoraggio:
Stampare un biglietto da 100 euro costa più o meno 1 centesimo di euro (tra carta ed inchiostri), più il lavoro effettuato che è circa un euro.
Va anche calcolato che al singolo Stato quella moneta costa ancor di più in virtù del “tasso di sconto” (il costo cioè del denaro tra Banca Centrale e banca locale) che oggi è dello 0.75 %.
Per cui una banconota da 100 euro, allo Stato costa la bellezza di circa 101,5!!!!
Lo Stato paga alla Banca Centrale l’affitto di questa moneta con Titoli di Stato e pertanto s’indebita in maniera spropositata e continuativa nei suoi confronti.
Lo Stato in definitiva monetizza il proprio debito e questo debito continuerà a crescere giorno dopo giorno, anno dopo anno.
Chiaramente noi paghiamo questo debito, con le relative TASSE!!!
Per bloccare questo circolo vizioso basterebbe togliere alle banche il compenso nominale delle banconote, ma nessuno interviene (in Italia solo il Prof. Auriti ci provò, ed ottenne buoni risultati, ma dopo la sua morte tutto si fermò). C’è una legge in USA che consente al governo di stampare moneta, in due hanno provato a ripristinarla, Lincoln e Kennedy, e sappiamo bene che fine hanno fatto.
Quando un governo non riesce a far quadrare i conti, chiede un prestito alle Banche Centrali (BCE/FED) ed in cambio paga degli interessi, continuando ad alimentare la dipendenza dei governi.
E’ un meccanismo piramidale e ben strutturato, infatti gli interessi sono la base di tutto.
Lo si può vedere anche nelle banche in cui depositiamo i nostri risparmi dove è presente il meccanismo incredibile, della “Riserva Finanziaria”: le banche per legge possono prestare fino a dieci volte la somma in deposito, quindi creare soldi che non esistono (tranne che su carta e monitor).
Con calcolo e freddezza si assicurano che non ci siano mai neppure per sbaglio unità di scambio in circolazione, per poter poi ripagare prestiti e interesse super eclatanti!!
Questo è un fenomeno ben programmato dalle banche per schiavizzare e portare via risorse umane.
L’obiettivo finale sarà quello di arrivare alla moneta elettronica globale per il controllo (schiavitù) globale.
Tutto questo è ben GESTITO da una delle famiglie più potenti al mondo:
I ROTHSCHILD.
E mi permetto di dire CHE TUTTO E’ BEN PIANIFICATO, A PRIORI, A TAVOLINO!!!
Con la privatizzazione della Sovranità Monetaria i politici sono diventati dipendenti dei banchieri.
La sovranità monetaria non è cedibile, e in questa circostanza il popolo si ritrova debitore di quella moneta di cui, invece, dovrebbe essere proprietario, poiché essa acquista valore solo perché i cittadini lo accettano come strumento di scambio o mezzo di pagamento, creando così valore monetario.
Il debito pubblico non è ripianabile, è in continua e costante crescita. Difatti si parla sempre di rifinanziamento e non di estinzione del debito (oltretutto sempre con l’acquisto di nuovi Titoli di Stato.)
Saremo sempre di più succubi e dipendenti, spogliati delle nostre ricchezze e trattati come schiavi.
I prossimi governi saranno costretti a mantenere la linea di austerity tracciata dalla bancocrazia Monti e con un Parlamento ormai organo dei mercati che dovrà sottostare a decisioni e regole già prescritte.
Marco Ciucci Trader
Link interessanti inerenti:
http://www.youtube.com/watch?v=AsoYXIDVQQw&feature=watch-vrec
http://www.youtube.com/watch?v=khKz_NOaX3w&feature=endscreen
I veri padroni del mondo: le 4 banche e le 8 famiglie
I veri padroni del mondo: le 4 banche e le 8 famiglie: Ecco quali siano gli oligopoli finanziari anglosassoni - le quattro mega banche - che hanno il controllo della finanza mondiale.
venerdì 14 gennaio 2022
mercoledì 12 gennaio 2022
domenica 9 gennaio 2022
venerdì 7 gennaio 2022
giovedì 6 gennaio 2022
La Commissione Ue vuole sospendere il Codice di Norimberga?
La Commissione Ue vuole sospendere il Codice di Norimberga?
La presunta notizia, circolata sui social, è stata riportata da diverse testate vicine alle posizioni dei no-vax
Da qualche giorno, la presunta notizia è tra quelle più in auge sulle pagine social dei no vax ed è stata ripresa anche da alcune testate giornalistiche: la Commissione europea vorrebbe sospendere il Codice di Norimberga, ossia condurre delle sperimentazioni sui cittadini anche senza il loro consenso, e rendere la vaccinazione anti-Covid obbligatoria per tutti. Un'intenzione che sarebbe stata espressa pubblicamente dalla presidente dell'esecutivo Ue, Ursula von der Leyen. Ma le cosa stanno davvero così?
Il Codice di Norimberga
Partiamo dal Condice di Norimberga. Questo codice è essenzialmente un elenco di 10 punti stilato nel 1947 a Norimberga, mentre i gerarchi nazisti e gli altri responsabili dei crimini compiuti dal Terzo Reich venivano condannati dopo la Seconda guerra mondiale, anche per le atrocità commesse con sperimentazioni cliniche ai danni dei prigionieri, tra cui gli internati nei campi di concentramente. Questo documento contiene delle indicazioni per limitare la possibilità dei governi di avviare sperimentazioni sanitarie sui propri cittadini senza che questi abbiano espresso il proprio consenso.
Il Codice, integrato nella Dichiarazione di Helsinki del 1964, è stato comunemente adottato a livello internazionale. Con l'arrivo dei vaccini anti-Covid, ha cominciato a circolare online la tesi secondo cui tali vaccini non sarebbero in linea con il Codice, in quanto la loro messa in commercio sarebbe arrivata prima di completare il ciclo di sperimentazione. In altre parole, i vaccini anti-Covid sarebbero stati somministrati alla popolazione anzitempo, e dunque i cittadini sarebbero delle vere e proprie cavie a loro insaputa.
Cosa ha detto von der Leyen
I fautori di questa tesi stanno sostenendo in questi giorni che la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen avrebbe ammesso implicitamente la violazione del Codice legata ai vaccini anti-Covid. Lo avrebbe fatto durante una conferenza stampa in cui avrebbe dichiarato che, dato il peggioramento della situazione epidemiologica dovuto alla variante Omicron, i Paesi Ue dovrebbero sospendere il Codice di Norimberga e “considerare” di introdurre l’obbligo di vaccinazione contro il Covid-19. La presunta notizia è rimbalzata sulle grandi piattaforme social, come Facebook e Twitter.
In realtà ci troviamo di fronte a una doppia bufala, come certificato da Reuters. Da un lato, il Codice stesso non è applicabile alla campagna d’immunizzazione contro il Covid (anche qualora fosse obbligatoria), dal momento che quest’ultima non è una sperimentazione ma utilizza sieri approvati dagli enti di controllo preposti. Dall’altro lato, non è nelle facoltà della Commissione organizzare campagne vaccinali continentali poiché le politiche sanitarie sono di competenza nazionale e non comunitaria. E questo von der Leyen lo sa bene, tanto che, rispondendo alla domanda di un giornalista circa la decisione del governo greco di rendere il vaccino obbligatorio per gli over-60, ha detto: “Questa è una competenza degli Stati membri, dunque con riguardo a questo non sta a me fornire alcun tipo di raccomandazione”. Infine, la presidente della Commissione non ha mai citato il Codice di Norimberga, almeno in una sua dichiarazione pubblica.
© Riproduzione riservata
STANNO VIOLANDO TUTTI I 10 PUNTI DEL CODICE DI NORIMBERGA? CHE COSA DICONO?
STANNO VIOLANDO TUTTI I 10 PUNTI DEL CODICE DI NORIMBERGA? CHE COSA DICONO?
SHARE ON:
5 DICEMBRE 2021
Ebbe inizio il 9 dicembre 1946: il Processo ai Dottori, fu il primo di dodici processi “secondari” celebrati dalle autorità statunitensi nei confronti delle alte gerarchie naziste. VEDI QUI
************
Di Nogeoingegneria
Il 25 agosto 2021, i sopravvissuti alla Shoah e i loro discendenti hanno scritto una lettera aperta all’Agenzia europea per i medicinali (EMA) e all’Agenzia regolatrice inglese dei farmaci (MHRA) per chiedere l’interruzione immediata della campagna vaccinale contro il Covid-19 , in quanto viola i principi etici fondamentali del Codice di Norimberga.
Il silenzio assordante dei media al riguardo è stato sorprendente.
La lettera aperta dei sopravvissuti alla Shoah è indirizzata a Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Agenzia europea per i medicinali, e messa in copia mail al dott. Raimund Bruhin, direttore di Swissmedic in Svizzera, e alla dott.ssa June Raine, amministratore delegato interinale dell’Agenzia regolatrice inglese dei farmaci.
Come va condotta una sperimentazione medica?
Lo spiega il Codice di Norimberga che scaturì dalla sentenza del tribunale militare che il 19 agosto 1947 condannò 23 medici nazisti, 7 dei quali a morte, per gli esperimenti condotti nei campi di concentramento.
Si tratta cioè di quell’insieme di norme fondamentali in ogni caso di sperimentazione medica su soggetti umani. Ed è su questo testo che agisce anche il Comitato Etico, ovvero quell’organismo indipendente che si occupa di tutelare i diritti, la sicurezza e il benessere dei soggetti che partecipano ad una sperimentazione.
Il Codice di Norimberga nasce dalle carte dei processi che si svolsero al termine della seconda guerra mondiale nell’omonima città tedesca, in particolare da quelle del cosiddetto “Processo ai dottori“ contro i medici nazisti che avevano perpetrato torture e sperimentazioni disumane contro innocenti in numerosi campi di sterminio tra cui quelli di Auschwitz e Birkenau. Su di esso si basa il Comitato Etico, ovvero quell’organismo indipendente che si occupa di tutelare i diritti, la sicurezza e il benessere dei soggetti che partecipano ad una sperimentazione.
Il Codice traccia una linea di divisione tra sperimentazione lecita e tortura, e su sperimentazioni non regolate, prive di fondamenti etici.
Consiste di 10 punti:
Il consenso volontario è assolutamente essenziale. Ciò significa che la persona interessata debba avere capacità legale di esprimere il consenso; che essa sia nella condizione di poter esercitare un libero potere decisionale senza che si intervenga con la forza, con la frode, con l’inganno, con minacce o esagerando con qualsiasi forma di vincolo o coercizione; che essa abbia sufficiente conoscenza e comprensione degli elementi coinvolti nello studio, tali da permettere una decisione consapevole e ragionata. Questo ultimo elemento fa si che prima che il soggetto decida affermativamente sia informato circa la natura, la durata, lo scopo della sperimentazione, nonché dei metodi con cui verrà condotta, qualsiasi disagio o pericolo potenziale ed i possibili effetti sulla salute che potrebbero derivare dal partecipare alla sperimentazione. Il dovere e la responsabilità di accertare la bontà del consenso rimane in capo alla persona che avvia o dirige la sperimentazione. Questo è un dovere personale ed una responsabilità che non possono essere delegate impunemente. (https://media.tghn.org/medialibrary/2011/04/BMJ_No_7070_Volume_313_The_Nuremberg_Code.pdf)
Ci dovrà essere una pianificazione dell’esperimento sulla base degli esperimenti in fase preclinica in vivo, e sulla base della conoscenza approfondita della malattia
L’esperimento dovrà essere condotto in modo tale da evitare ogni sofferenza o lesione fisica o mentale che non sia necessaria.
Non si deve eseguire la sperimentazione se a priori si è a conoscenza che tale sperimentazione possa causare danni o morte.
Il grado di rischio da correre non dovrà oltrepassare quello dei vantaggi, determinati dalla rilevanza umanitaria del problema che l’esperimento dovrebbe risolvere.
Si dovrà fare una preparazione tale da evitare che il soggetto abbia lesioni, danni o morte.
L’esperimento potrà essere condotto solo da persone scientificamente adeguate e qualificate, con il più alto grado di attenzione verso la sperimentazione e l’essere umano.
Nel corso dell’esperimento il soggetto umano dovrà avere la libera facoltà di porre fine ad esso se ha raggiunto uno stato fisico o mentale per cui gli sembra impossibile continuarlo.
Durante l’esperimento lo scienziato responsabile deve essere pronto a interromperlo in qualunque momento se indotto a credere che la continuazione dell’esperimento comporterebbe probabilmente lesioni, invalidità o morte per il soggetto umano.
I principi di Norimberga sono stati codificati nella convenzione di Helsinki (Dichiarazione di Helsinki) e nello Statuto di Roma istitutivo della Corte penale internazionale Statuto di Roma
noitre32 on Twitter: "CODICE DI NORIMBERGA https://t.co/QhBjrG3s9i" / Twitter
Dopo aver denunciato alla Corte penale internazionale il governo italiano per crimini contro l’umanità per l’adozione di politiche di lockdown, il giudice Angelo Giorgianni, in qualità di segretario generale dell’Organizzazione mondiale per la vita, ha presentato, sempre al medesimo organismo giudiziario sovranazionale, un nuovo esposto nei confronti dell’esecutivo italiano.
SÌ DELL’AIA ALLA DENUNCIA PER VIOLAZIONE DEL CODICE DI NORIMBERGA
Angelo Giorgianni Angelo Giorgianni
Buone notizie: il tribunale dell’Aia ha accolto la denuncia per violazione del codice di Norimberga, da parte del governo israeliano, presentata dai nostri cari amici avvocati dell’OMV Ruth Makhachovsky e Aryeh Suchowolski. Come forse ricorderete, l’organizzazione “People of Truth” ha presentato la denuncia contro il governo israeliano, che sta conducendo esperimenti illegali su cittadini israeliani attraverso la Pfizer. “Questo è un partito fondatore, i cui membri sono avvocati, medici, attivisti pubblici e il pubblico in generale, che hanno scelto di esercitare il loro diritto democratico a non ricevere le cure mediche sperimentali (vaccino Corona), e sentono di essere sotto grande, grave e pressioni illegali da parte del governo israeliano, parlamentari, ministri, rappresentanti pubblici anziani, sindaci, ecc. Pertanto, e tenendo conto di quanto sopra, affrontiamo due requisiti principali:
1. Interrompere immediatamente l’esperimento medico e la somministrazione di vaccini al pubblico israeliano.
2. Ordinare al governo di adottare tutte le procedure legislative che violano il principio del consenso informato di una persona a ricevere le cure mediche sopra descritte, che nega lo status giuridico in Israele e nella democrazia israeliana, incluso evitare la legislatura del passaporto verde, dando i nomi di coloro non vaccinati presso le autorità locali o qualsiasi altro legislatore in materia di danni.
3. Agire con la massima severità nei confronti di qualsiasi entità pubblica, aziendale e occupazionale che viola le leggi statali sul lavoro o altre questioni richieste per prevenire la coercizione, la coercizione o la sollecitazione alla vaccinazione, nonché la questione della discriminazione, nei confronti di coloro che scelgono di non ricevere le cure mediche innovative di cui sopra.
4. Vorremmo sottolineare che una copia di questo documento sarà anche inoltrata ai media di tutto il mondo per violazione del Codice di Norimberga. Rilevante in tutti i paesi del mondo libero.
5. E come osservazione finale va notato che solo di recente è stata raggiunta una decisione al Parlamento europeo il 77/1/21, ordinando a tutte le autorità di non esercitare pressioni o sollecitazioni sulle persone a prendere il vaccino in Corona in alcun modo. Pertanto, tutto ciò che è buono per i paesi europei avanzati è sicuramente buono anche per Israele – e il bilancio si spiega da sé.”
L’avvocato Ruth Makhachovsky ha dichiarato a Israel News: “L’esperimento che Pfizer sta conducendo nello Stato di Israele è stato condotto in violazione del Codice di Norimberga, che appartiene al diritto penale internazionale ed è sotto la giurisdizione del tribunale dell’Aia. Stiamo aspettando una decisione. “
https://israel-news.co.il/archives/24845
Il vaccino obbligatorio non viola il Codice di Norimberga secondo bufale.net ( e altri factchecker) per l’utilizzo improprio del termine “sperimentale” https://www.bufale.net/il-vaccino-obbligatorio-non-viola-il-codice-di-norimberga-lutilizzo-improprio-del-termine-sperimentale/
Fatto sta: Ema darà il via libera all’autorizzazione al commercio completo dei vaccini emergenziale Pfizer e Moderna,” come se fossero dei normali farmaci, tra un paio d’anni». Dunque, nel 2023. L’ostacolo da superare nasce dai tempi che le aziende produttrici hanno concordato per concludere la sperimentazione clinica del vaccino. Pfizer, che produce il vaccino più gettonato al mondo e il preferito dagli italiani, si è impegnata a concludere lo studio di fase 3 tra ben 28 mesi circa. E l’azienda conferma e risponde che, «siccome lo studio di fase tre prevede il follow up dei partecipati per due anni, per la sua chiusura si parla del 2023». Moderna invece, per la fine degli studi, anticipa di un anno la concorrente: dicembre 2022. Ma il suo vaccino è poco diffuso in Europa, e comunque i tempi rimangono lunghi. Potrebbero superare, paradossalmente, la durata dell’attuale pandemia. La sperimentazione clinica deve comunque rispettare i suoi tempi. E l’ente regolatorio europeo si prenderà il tempo necessario per trasformare «l’autorizzazione condizionata», che attualmente è stata concessa a Pfizer e Moderna, in «autorizzazione piena», concessa valutando i rischi e benefici su dati completi forniti dalle aziende. Che non potranno essere presentati prima della fine della fase 3 che dovrebbe essere accompagnata da una farmacosorveglianza attiva, ma non succede. Vedi qui https://www.ilgiornale.it/news/politica/lautorit-farmaco-europea-lautorizzazione-completa-commercio-1972896.html
FDA: 108 GIORNI PER AUTORIZZARE IL VACCINO PFIZER – MA 55 ANNI PER SPIEGARE LA SUA SICUREZZA ED EFFICACIA
QUASI TUTTI HANNO PARTECIPATO O SONO RIMASTI IN SILENZIO – NON SI CONOSCONO CASI DI CORAGGIO CIVILE
IMPORTANTE!: Il materiale presente in questo sito (ove non ci siano avvisi particolari) può essere copiato e redistribuito, purché venga citata la fonte. NoGeoingegneria non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale ripubblicato.Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
martedì 4 gennaio 2022
lunedì 3 gennaio 2022
sabato 1 gennaio 2022
Iscriviti a:
Post (Atom)