lunedì 18 marzo 2019

Le Frequenze 5G Provocano Malattie

PARTE 1

Innumerevoli Studi Dimostrano cheLe Frequenze 5G Provocano Malattie22 Ottobre 2018
 

Il servizio wireless 5G è stato appena lanciato dalla Verizon nelle prime 4 città del pianeta:
  • Sacramento, California
  • Houston, Texas
  • Indianapolis, Indiana
  • Los Angeles, California
Il lancio della Verizon è avvenuto il 1 ottobre con un'offerta di tre mesi gratuiti agli utenti.

Su questa mappa potete vedere le zone di Sacramento coperte dalla 5G: sono quelle cerchiate di rosso.
 


Credito Immagine della Città di Sacramento
 

A breve, quando la AT&T lancerà la sua rete, decine di altre città americane verranno saturate dalle frequenze 5G.

Anche il lancio della AT&T è previsto per la fine del 2018 e avverrà in 23 aree metropolitane, molte delle quali nel sud:
Atlanta, Georgia, Austin, Texas, Bridgeport, Connecticut, Boston, Massachusetts, Fresno, California, Buffalo, New York, Chicago, Illinois, Greenville, Carolina del Sud, Houston, Texas, ancora una volta, Indianapolis, Indiana, ancora Los Angeles, California, Sacramento, California, San Diego, California, San Francisco, California, Hartford, Connecticut, San Antonio, Texas, New Orleans, Louisiana, Tulsa, Oklahoma, Louisville, Memphis e Nashville, Tennessee, Oklahoma City e Pittsburgh, in Pennsylvania.
Ecco alcune informazioni di base per sapere esattamente che cosa è la 5G.

Quando la 5G sarà lanciata, le torri cellulari che vediamo normalmente verranno sostituite con celle più piccole, che saranno messe più vicine alle nostre teste sugli edifici e su strutture basse, che emettono frequenze più alte delle attuali torri cellulari.

Se le persone daranno il loro permesso, queste piccole celle saranno posizionate ovunque.

Queste piccole celle bianche, apparentemente di plastica e che emettono frequenze più alte molto vicino alla nostra testa, ora si possono vedere per le strade di queste città.
 

Credito Immagine della Città di Sacramento
 

Secondo la Verizon, l'attuale Wi-Fi a 4G generalmente funziona al di sotto di 1 gigahertz (GHz), ma questa affermazione non sembra accurata perché il normale Wi-Fi di solito funziona a 2,45 GHz.

La 5G gira su onde millimetriche, uno spettro di frequenza molto più alto. Si posizionerà sulle lunghezze millimetriche tra 30 e 300 gigahertz (GHz).

Secondo la Verizon, l'attuale distribuzione della 5G nelle città sopracitate, girerà tra i 28 e i 39 GHz.

Per quanto riguarda la 5G, i diversi gestori la eseguiranno su diverse bande di frequenza e continueranno ad aumentarle fino a quando la nostra Wi-Fi, i nostri telefoni e i nostri computer, improvvisamente funzioneranno su frequenze a 60 GHz.

Quando la 5G raggiungerà i 60 GHz di frequenza, si pensa che ciò causerà davvero dei problemi di salute alle persone.

Il Wi-Fi a 2,45 GHz è già risaputo che causi una litania di problemi di salute e si pensa che sia collegato alla crisi di infertilità che sta colpendo l'America e i paesi di tutto il mondo.

Il Wi-Fi è connesso al,
  • cancro
  • infertilità
  • difetti di nascita
  • disturbi del sonno
  • problemi di memoria
  • malattie cardiovascolari
… e molto altro.

È tutto un altro tipo di studio.

Naturalmente, questo articolo è stato scritto partendo dal punto di vista che la nostra salute non debba essere sacrificata per avere Internet più veloce. Per tutte le persone che potrebbero soffrire di problemi di salute, in quanto vivono in zone ormai saturate dalle frequenze, questa serie di articoli di Edge Canopy intende rafforzare questo studio con delle solide fonti.

Per iniziare a esaminare i potenziali problemi di salute della 5G, basta dire che i vigili del fuoco di San Francisco, esposti alle prove iniziali, hanno avuto problemi di salute.

Persino i notiziari locali di Sacramento hanno ammesso che potrebbe causare problemi di salute.

Secondo il Sacramento CBS,
"Sacramento sarà la prima città del paese ad avere il servizio 5G verso la fine dell'estate, ma ora l'attrezzatura sta sollevando delle preoccupazioni per la salute.

La 5G utilizza onde ad alta frequenza e dovrebbe essere 100 volte più veloce dell'attuale servizio di telefonia cellulare.

Tuttavia, le onde della 5G non viaggiano come le attuali frequenze wireless, pertanto, al posto delle grandi torri per la telefonia cellulare distanti tra loro, la 5G ha bisogno di celle più piccole e più vicine."

"I vigili del fuoco di San Francisco hanno segnalato problemi di memoria e confusione, dopo che l'attrezzatura 5G è stata installata all'esterno delle loro caserme.

I vigili del fuoco sostengono che i sintomi sono spariti quando sono stati trasferiti in caserme senza attrezzature nelle vicinanze."
La gente sospetta che le frequenze della 5G causeranno dei problemi che avranno a che fare con l'ossigeno.

Joe Imbriano, un attivista e ricercatore di Fullerton, California, ha detto che quando la 5G raggiungerà la banda di frequenza a 60 GHz, nel sangue dell'individuo si danneggerà la capacità dell'emoglobina di legarsi con l'ossigeno.

Dando un'occhiata alle sue affermazioni, si può notare che sono considerevoli, anche se è difficile confermare la questione dell'ossigeno e dell'emoglobina.

Questo articolo, pubblicato sul sito web "Everything RF" che si occupa solo di frequenze radio, si intitola "Perché la banda da 60 GHz non va bene per le comunicazioni a lungo raggio?"

Segnala che, in effetti, l'ossigeno assorbe le frequenze da 60 GHz a livello estremo, raggiungendo il picco della capacità di assorbimento quando si osserva in che modo le varie frequenze sullo spettro millimetrico interagiscono con l'ossigeno.

Tuttavia, il grafico parla di altitudini elevate e atmosfera.

Si potrebbe ipotizzare che la 5G interagisca con l'ossigeno in base alla nostra altitudine.
 


Credito Immagine di Everything RF
 

Quindi, Joe Imbriano aveva ragione a dire che la 5G da 60 GHz sarà assorbita intensamente dall'ossigeno.
  • Seguendo il buon senso, questo non vuol forse dire che anche l'ossigeno nei nostri corpi, l'ossigeno che respiriamo e da cui dipendiamo, verrebbe saturato dalle frequenze da 60 GHz?
     
  • Non vuol forse dire che i nostri corpi faranno da antenna e condurranno la 5G?
     
  • Inoltre, se i nostri corpi dovessero agire come potenti antenne per le frequenze da 60 GHz, potrebbero andare incontro a molti problemi di salute?
     
  • Come potremo allontanarci da queste frequenze, se satureranno tutte le grandi città?
I probabili effetti sulla salute della 5G, possono essere suddivisi in diverse categorie:
 
Problemi alla Pelle
Uno studio israeliano sulle frequenze 5G condotto dal Dr. Yuri D. Feldman, ha scoperto che provocano uno strano comportamento dei condotti sudoriferi.

Lo studio riporta che, quando vengono esposti alle onde millimetriche, i dotti umani del sudore agiscono come una serie di antenne molto piccole a forma di elica. Ciò significa che il corpo umano potrebbe diventare ancor più conduttivo.

Uno studio sulla tanto temuta frequenza 5G da 60 GHz, riportato dal Center for Public Integrity, ha concluso che "oltre il 90% della potenza trasmessa (MMW) viene assorbito nell'epidermide e nel derma."

A quanto pare, per la pelle non sarà una bella cosa.
 

Problemi Cardiaci
Uno studio del 1992 ha riportato che le frequenze nello spettro più alto della 5G, che vanno da 53-78 GHz, nei topi hanno influenzato la variabilità della frequenza cardiaca.

In altre parole, lo spettro più alto della 5G potrebbe probabilmente causare l'aritmia cardiaca negli esseri umani. Un altro studio russo sulle rane, la cui pelle è stata esposta a queste onde millimetriche, ha scoperto che hanno causato l'aritmia cardiaca.
 

Problemi agli Occhi
Nel 1994, in Polonia fu condotto uno studio per determinare se le radiazioni millimetriche colpiscano o meno la trasmissione di luce dell'occhio attraverso la sua lente.

Hanno scoperto che la radiazione delle onde millimetriche a basso livello ha prodotto, nelle lenti dei topi, opacità associata alla formazione di cataratte. A quanto pare, la 5G potrebbe provocare delle cataratte e altri problemi agli occhi anche negli esseri umani.

E' molto difficile trovare una copia di questo studio, tuttavia si può recuperare la citazione accademica presso "Chernyakov, GM e Korochkin, VL e Babenko, AP e Bigdai E. Reazioni dei sistemi biologici di varia complessità all'azione delle radiazioni EHF a basso livello. Nessun titolo. Millim Waves Med. Biol. 1989; 1: 141-167."

Inoltre, fu condotto un esperimento giapponese per vedere se la temuta banda di frequenza da 60 GHz possa causare dei problemi oculari.

Scoprì che,
"Le antenne a onde millimetriche possono causare lesioni termiche di diverso livello: a quanto pare, gli effetti termici indotti dalle onde millimetriche possono penetrare sotto la superficie dell'occhio."
Anche questo studio è molto difficile da trovare, ma può essere recuperato attraverso la citazione accademica "Kojima M, Hanazawa M, Yamashiro Y, Sasaki H, Watanabe S, Taki M, Suzuki Y, Hirata A, Kamimura Y, Sasaki K. - ACUTE OCULAR INJURIES CAUSED BY 60-GHZ MILLIMETER-WAVE EXPOSURE - Health Phys. - 2009 [citato il 19 Marzo 2018]; 97: 212-8. doi: 10,1097/HP.0b013e3181abaa57."

 
Problemi al Sistema Immunitario

Uno studio russo del 2002, che si proponeva di esplorare gli effetti delle frequenze a 42 GHz, ha determinato che quando i topi sani venivano esposti a esse, avveniva una drastica riduzione dell'attività cellulare coinvolta nel sistema immunitario: circa il 50%.

In altre parole, le frequenze a 42 GHz, vicine al centro dello spettro 5G, fanno sì che i topi soffrano di problemi al sistema immunitario.

Concludono dicendo:
"L'esposizione completa dei topi sani alle EMR EHF a bassa intensità, ha un profondo effetto sugli indici di immunità aspecifica."
Nel 2010 è stato pubblicato uno studio dettagliato, complesso ma non impossibile da comprendere, sulle stesse frequenze che la Verizon sta attualmente implementando direttamente nel mezzo dell'attuale spettro Verizon 5G a 35 GHz.

Il titolo dello studio era: "Protein Changes in Macrophages Induced by Plasma From Rats Exposed to 35 GHz Millimeter Waves."

Indovinate un po': proviene dai Laboratori di Ricerca dell'Aeronautica Statunitense del Texas e da enti associati.


 

Lo studio recita:
"In accordo con questo, gli studi precedenti condotti dal nostro laboratorio hanno mostrato l'aggregazione intravascolare dei leucociti e la sovraregolazione dei geni associati al reclutamento e all'attivazione delle cellule immunitarie nella pelle dei ratti, da 6 a 24 ore dopo l'esposizione alle MMW da 35 GHz per 75 mW/cm2, fino

a quando la temperatura del colon ha raggiunto i 41-428 gradi [Millenbaugh et al., 2008].

Le precedenti indagini indicano anche che l'esposizione continua alle MMW può causare il riscaldamento dei tessuti interni, presumibilmente a causa della conduzione termica e degli effetti delle cellule del sangue periferico e dei tessuti distali al sito iniziale di assorbimento dell'energia.

Una serie di esperimenti condotti sui ratti, ha dimostrato che l'esposizione alle MMW da 35 MHz per 75 mW/cm2, per circa 44-80 minuti, ha prodotto aumenti delle temperature della pelle e del colon e variazioni della frequenza cardiaca, della frequenza respiratoria e della pressione sanguigna, con collasso circolatorio finale. [Frei et al., 1995; Kalns et al., 2000; Millenbaugh et al., 2006].

Inoltre, i livelli aumentati del marcatore dello stress ossidativo, 3-nitrotirosina (3- NT), sono stati rilevati nei linfociti del sangue periferico e nei neutrofili dei ratti esposti alle MMW da 35 GHz per 75 mW/cm2, per 44-60 minuti, fino al raggiungimento della temperatura interna del corpo a 41-428ºC [Kalns et al., 2000].

Sulla base di questi risultati, abbiamo ipotizzato che le MMW da 35 GHz possono indurre il rilascio di mediatori biologicamente attivi nella circolazione sistemica, che portano al downstream delle risposte nelle cellule e nei tessuti.

La capacità di suscitare effetti nelle cellule immunitarie, è stata osservata anche per le altre frequenze delle MMW."

Quindi le esatte frequenze che la Verizon ha appena rilasciato, sono note anche all'esercito statunitense, per essere la causa dell'aumento delle proteine associate alle infiammazioni, allo stress ossidativo e al metabolismo energetico.

Le istituzioni militari americane ammettono che la 5G causerà il riscaldamento dei tessuti interni. Sembra essere una prova abbastanza solida che la 5G causerà problemi di salute.

Abbandoniamo velocemente la ricerca e pensiamoci sopra con un po' di buon senso. Siamo composti da acqua e ossigeno, e respiriamo ossigeno.

L'ossigeno si trova tutt'intorno a noi. Non dovrebbe volerci molto per sospettare che le frequenze note per essere estremamente interattive con l'ossigeno, potrebbero causare problemi di salute nei mammiferi o in altre forme di vita.

La fanno passare come una rivoluzione tecnologica, ma i rischi sembra che superino i benefici.

Secondo GreenMedInfo, che ha pubblicato un articolo sulla 5G molto ben fondato, 180 scienziati e medici hanno chiesto una moratoria sulla 5G, in quanto hanno capito che sarebbe pericolosa per la salute umana.

A questo punto, non sembra che qualcuno la possa fermare. Ora, tutto ciò che possiamo fare è scrivere articoli come questo e darli a chiunque giri per strada.

Ora Sacramento è satura di 5G e per i primi tre mesi le persone potranno usarla gratis: occorre ricordare che le cose buone non vengono mai date via gratis.



Fonti
https://sacramento.cbslocal.com/2018/05/29/questions-raised-about-5g-health-risks-months-...

https://about.att.com/story/att_to_launch_mobile_5g_in_2018.html

https://www.verizon.com/about/our-company/5g/what-millimeter-wave-technology

https://www.forbes.com/sites/greatspeculations/2018/10/19/verizon-q3-preview-looking-for-updates-...

https://www.everythingrf.com/community/what-is-the-impact-of-the-earths-atmosphere-on-rf-signal-propagation

https://thefullertoninformer.com/author/joeimbriano/

https://www.cityofsacramento.org/Smart-City/5G

Research Gate / Feldman Y, Puzenko A, Ben Ishai P, Caduff A, Agranat AJ. Human Skin as Arrays of Helical Antennas in the Millimeter and Submillimeter Wave Range. Phys Rev Lett [Internet]. 2008 [cited 2018 Mar 19]; 100: 128102. doi: 10.1103/PhysRevLett.100.128102.https://www.researchgate.net/publication/51394628_Human_Skin_as_Arrays_of_Helical_Antennas_in_the_Millimeter...

"Protein Changes in Macrophages Induced by Plasma From Rats Exposed to 35 GHz Milimeter Waves" - http://www.dtic.mil/dtic/tr/fulltext/u2/a533666.pdf

https://www.publicintegrity.org/2018/03/02/21502/residents-worried-about-small-cell-safety...

PubMed / Kolomytseva MP, Gapeev AB, Sadovnikov VB, Chemeris NK. Suppression of nonspecific resistance of the body under the effect of extremely high frequency electromagnetic radiation of low intensity. Biofizika [Internet]. 2002 [cited 2018 Mar 19]; 47: 71–7. (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11855293)

PubMed / Potekhina IL, Akoev GN, Enin LD, Oleĭner VD. The effect of low-intensity millimeter-range electromagnetic radiation on the cardiovascular system of the white rat]. Fiziol Zh SSSR Im I M Sechenova [Internet]. 1992 [cited 2018 Mar 19]; 78: 35–41. (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1330714)

www.greenmedinfo.com/blog/citizens-arms-against-5g-wireless-technology-roll-out-are-their-concerns-justifie

 







PARTE 2
Il Wi-Fi Normale da 2.45 GHzDanneggia la Fertilità-   Cosa Farà la 5G da 35 GHz della Verizon?   -24 Ottobre 2018



 


Questo è il secondo articolo della serie sulla 5G.

Dobbiamo parlarne per forza, perché i nostri amici e parenti nell'area di Sacramento, in base ai loro racconti di prima mano, ora soffrono di nausea, mal di testa e dolori al petto; questo da Natomas al centro di Sacramento.

Se vogliamo comprendere il lancio della 5G in 4 città da parte della Verizon e la distribuzione dell'AT&T in 23 città, dobbiamo capire a che frequenza attualmente opera il Wi-Fi e le conseguenze che abbiamo già sofferto al riguardo.

Occorre fare una correzione all'ultimo articolo:
la maggior parte del Wi-Fi a 4G Wi-Fi di questi giorni, funziona a una frequenza di 2,45 GHz, o al massimo di 5 GHz.
La 5G della Verizon, appena installata a Sacramento, Houston, Indianapolis e Los Angeles, opera a 28 e 39 GHz.

Il titolo di questo articolo parla di 35 GHz perché si trova nel mezzo dello spettro e gli studi hanno dimostrato che le frequenze a 35 GHz pare che causino dei problemi al sistema immunitario dei topi.
 


Credito Immagine della cnbc
 

L'ultimo articolo diceva che il Wi-Fi normalmente opera al di sotto di 1 GHz, perché abbiamo parafrasato le informazioni fuorvianti fornite dalla Verizon.

La verità è un po’ più complicata:
La "4G LTE" che usiamo per la scheda dati del telefono, si pensa che sia compresa tra 1 e 3,8 GHz.
Ma cosa succede se qualcuno usa un hotspot Wi-Fi sul proprio telefono a 4G? La frequenza passa a 2,45 GHz?

La domanda si complica, ma a prescindere dalla risposta, l'intera banda di frequenza a cui siamo attualmente esposti, a quanto pare sta favorendo una crisi globale di infertilità.

Non è un'esagerazione, stiamo davvero vivendo una crisi globale di infertilità. Questo è un altro argomento di cui parleremo in futuro:
impostate il vostro motore di ricerca su "news", digitate "crisi di infertilità" e guardate cosa succede.
Ci sono un sacco, e intendo dire un sacco di studi che collegano l'attuale Wi-Fi che gira intorno ai 2,4 GHz, all'infertilità e ad altri sintomi immediatamente evidenti.

Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto uno studio condotto in Iran e pubblicato sulla rivista Cell nel 2015.

Lo studio si intitola "Effects of Wi-Fi (2.45 GHz) Exposure on Apoptosis, Sperm Parameters and Testicular Histomorphometry in Rats".
 


Credito Immagine: PubMed
 

Si tratta di uno studio eccellente, semplice, ricco, ma non troppo complicato, che spiega cosa significa venir saturati dalle radiazioni delle radiofrequenze da 2,45 GHz.

È stato condotto presso l'Università di Scienze Mediche di Zanjan, in Iran, da giugno ad agosto 2014.

Nello studio, tre topi albini di tre mesi, sono stati purtroppo esposti alle radiazioni da 2,45 GHz in una camera che conteneva due antenne Wi-Fi su pareti opposte.

Gli animali sono stati divisi in tre categorie:
  • un gruppo di controllo composto da animali sani e non esposti al Wi-Fi
  • un gruppo esposto al Wi-Fi per 1 ora al giorno per due mesi
  • un gruppo esposto al Wi-Fi per 7 ore al giorno per 2 mesi
In tutti gli animali, sono stati studiati i loro parametri spermatici, le concentrazioni di caspase-3 e le variazioni istomorfometriche nei loro testicoli, così come gli indici apoptotici.

Lo studio ha concluso che sia gli animali esposti a 1 ora che quelli esposti a 7 ore al giorno, hanno mostrato una diminuzione dei parametri dello sperma.

Lo studio ha dimostrato che persino un'esposizione minima giornaliera al Wi-Fi su base regolare, danneggia lo sperma dei topi.

Ha concluso molto chiaramente che:
"Riguardo al progressivo privilegio delle reti wireless a 2,45 GHz nel nostro ambiente, abbiamo concluso che dovrebbe esserci una maggiore preoccupazione per quanto riguarda il tempo di esposizione di tutto il corpo alle frequenze elevate delle reti Wi-Fi esistenti nelle vicinanze dei luoghi dove viviamo."
Lo scritto è arrivato persino a dire:
"La diminuzione della fertilità maschile, che è uno dei parametri di questo studio, è da considerare come una delle maggiori preoccupazioni degli ultimi decenni.

Si è insinuato che l'esposizione diretta o indiretta alle RF-EMW, come principale fattore ambientale, gioca un ruolo dominante nel declino precedentemente osservato (28).

La frequenza radio da 2400-2500 GHz emessa dai dispositivi Wi-Fi abilitati, ha un tempo di esposizione molto lungo su un'area molto ampia (2, 19, 21).

Per cui, tutta l'energia trasmessa può essere assorbita dal corpo umano (8, 29)."
Hanno detto che il declino della fertilità maschile è stato considerato una delle maggiori preoccupazioni degli ultimi decenni.

Hanno scoperto che l'esposizione diretta o indiretta a queste frequenze, che è il principale fattore ambientale, gioca un ruolo dominante nel declino della fertilità ed è stato osservato concretamente.

Il Wi-Fi sta influenzando una crisi globale di infertilità, in quanto le frequenze vengono aumentate dalle unità cellulari più vicine alle nostre teste e ai nostri corpi.

Ecco dove l'odierno Wi-Fi diventa pericoloso:
La 2,4 GHz è la frequenza esatta utilizzata dal forno a microonde per cucinare le cose.
Il nostro Wi-Fi funziona attualmente alla stessa frequenza delle microonde che cucinano le pietanze, non c'è assolutamente alcuna differenza tra i due, ad eccezione della potenza concentrata nel forno a microonde per focalizzare le frequenze.


Credito Immagine: Physics Stock Exchange
 
  • Questo significa che l'attuale Wi-Fi ci sta già letteralmente cucinando, come i forni a microonde a bassa potenza, alla stessa frequenza di 2,4 GHz?
     
  • Cosa significa che devono essere alzate alla banda millimetrica?
Ecco un esempio di dove l'unità 5G verrà posizionata a Houston, ma non è realistico perché le piccole celle saranno installate su edifici e pali bassi, e quindi molto più vicino alle nostre teste.
 


Credito Immagine: pcmag
 

Ecco una foto molto più realistica.
 

Credito Immagine della Città di Sacramento
 

Gli abitanti di Sacramento, Houston, Indianapolis e Los Angeles dovranno fare attenzione alla 5G, e ben presto dovranno farlo altre 23 città americane.

Per maggiori informazioni su quali siano le città, leggete la Parte 1 della nostra serie sulla 5G.

Vi invitiamo a condividere queste informazioni con quante più persone possibili, altrimenti guarderemo impotenti l'ambiente, i luoghi di lavoro e le scuole, mentre si satureranno di frequenze elevate, che fanno danni ancora più evidenti.




Nessun commento:

Posta un commento

artecultura@hotmail.it