sabato 18 settembre 2010

LA GRANDE MERETRICE


LA GRANDE MERETRICE

Direi una descrizione della futura politica mondiale in chiave allegorica e simbolica, che riguarda i nostri tempi ed il futuro prossimo.

La grande meretrice è quella grande potenza che corrompe ed allo stesso tempo viene corrotta, potenza che per la sua grande avidità di ricchezza di lussuria di potenza, compie ogni sorta di empietà, atrocità e abominio, arricchendosi avidamente sul sangue versato da vari popoli e, per raggiungere i suoi scopi non si ferma davanti a nulla, prostituendosi con tutto e tutti, ogni cosa ha il suo prezzo. Vestita di rosso e porpora a significare la potenza imperialista e il sangue versato; la descrizione di “mistero”, cioè dell'incomprensibile ascesa di un potere che è divenuto dittatura; adorna di ogni sorta di oro, gioielli e preziosi, tutta la ricchezza sottratta al mondo. Questa potenza è sostenuta da altre sette potenze.
Poi viene descritta qual'è questa potenza, dicendo che prima di essa ce ne sono state cinque, le altre due non erano ancora arrivate, ma oggi lo sono state, l'ottava potenza quella che gli verrà data podestà e potere sopra tutti i re e popoli, le corna sono i dieci re che ancora non hanno il potere e che sosterranno questa grande potenza per avidità di ricchezza e potere. La coppa piena del bottino, delle ricchezze ottenute con ogni genere di nefandezza e violenza, che si dovrà “concludere” con l'imposizione del marchio “della bestia”, un biochip per schiavizzare l'umanità.

Petrus Marotta

Nessun commento:

Posta un commento

artecultura@hotmail.it